Ospedale di Argenta: dal 17 giugno ristabilito l'accesso diretto al Pronto Soccorso
Da domani, mercoledì 17 giugno 2020, sarà ripristinato l’accesso diretto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Argenta.
L’accesso diretto al Pronto Soccorso è dedicato alle ambulanze dell’emergenza 118; ambulanze impegnate nei trasferimenti e agli utenti che arrivano direttamente con mezzo proprio, o a piedi, che necessitano di prestazioni di Pronto Soccorso.
L’accesso al PS è possibile dal portone automatico, sia per le ambulanze che per gli utenti che giungono con veicoli privati e dalla porta pedonale, adiacente al portone automatico, per gli utenti in grado di camminare autonomamente.
Al fine di continuare una efficace azione di controllo dell’accesso e identificare precocemente i pazienti sospetti, all’entrata del Pronto Soccorso è presente un Check Point attivo dalle 7 alle 19.
L’operatore del Check Point ha il compito di accogliere i pazienti, chiedere loro quali sintomi presentano (es. se febbre o tosse), far indossare la mascherina e far igienizzare le mani e poi accompagnarli all’interno dal personale sanitario del PS.
Rimarrà, comunque, attivo il Check Point all’ingresso principale dell’Ospedale, con la presenza di operatori dalle 7 alle 19 per tutti gli utenti che accedono ai servizi sanitari interni alla struttura, compresi i pazienti trasportati dalle ambulanze delle Associazioni di Volontariato per visite specialistiche ambulatoriali.