Tu sei qui: Home / Home Page / News / Dal 1° febbraio potenziata l’attività di Pneumologia nel Distretto Ovest della provincia di Ferrara

Dal 1° febbraio potenziata l’attività di Pneumologia nel Distretto Ovest della provincia di Ferrara

pubblicato il 01/02/2021 08:40, ultima modifica 01/02/2021 08:40
Operativi 2 nuovi ambulatori di Pneumologia nel poliambulatorio dell’Ospedale di Cento e alla Casa della Salute di Bondeno.

Ferrara, 30-01-2021. Da lunedì 1° febbraio saranno operativi 2 nuovi ambulatori di Pneumologia nel distretto Ovest del territorio provinciale e precisamente nel poliambulatorio dell’Ospedale di Cento, e alla Casa della Salute di Bondeno.

Per entrambe le sedi l’attività ambulatoriale sarà seguita da uno specialista ambulatoriale convenzionato in Pneumologia, in collaborazione con l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Azienda USL di Ferrara.

Presso questi ambulatori saranno erogate: visite Pneumologiche di primo accesso e di controllo, spirometrie semplici e monitoraggio della saturazione con pulsoosimetro .

All’ospedale di Cento l’ambulatorio sarà operativo tutti i lunedì dalle 8,30 alle 15,30 e alla Casa della Salute di Bondeno tutti i mercoledì dalle 13,30 alle 19.

L’accesso ai servizi, come per tutte le prestazioni specialistiche, avviene attraverso prenotazione CUP con impegnativa del medico di medicina generale.

Con l’attivazione di questi ulteriori ambulatori l’Azienda Usl va a colmare un disequilibrio di accesso che era presente fra i tre distretti per la pneumologia, con l’obiettivo di poter garantire una risposta alle necessità dei cittadini in tempi adeguati.

Gli ambulatori di Cento e Bondeno si aggiungono così alle sedi già operative di Copparo, Argenta, Comacchio e Cittadella S. Rocco di Ferrara.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali