Tu sei qui: Home / Home Page / News / Sostegno psicologico ai cittadini con problemi correlati al Covid

Sostegno psicologico ai cittadini con problemi correlati al Covid

archiviato sotto:
pubblicato il 30/10/2020 10:25, ultima modifica 27/05/2021 13:41

Attenzione: il 31 Maggio termina l'attività del numero Verde "Covid" dedicato al sostegno psicologico (800376433).

Dal 1° Giugno rimane disponibile il consueto numero del SERVIZIO di PSICOLOGIA CLINICA TERRITORIALE 0532-235428 alla cui segreteria si può lasciare un messaggio venendo richiamati il prima possibile.

Il servizio era stato attivato con queste motivazioni:

Per affrontare l'emergenza Covid19 anche nel 2021, è sempre disponibile il Numero Verde  800 376 433  per garantire un supporto Psicologico ai cittadini con problematiche correlate al COVID.

Il Sostegno Psicologico Territoriale si rivolge a familiari di ricoverati, persone in isolamento e in quarantena e a persone che hanno affrontato il lutto di congiunti.

Gli operatori dei servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL, saranno a  disposizione per offrire una più completa rete di consulenza e sostegno ai cittadini che in questa nuova emergenza si trovano in una condizione di difficoltà e bisognosi di sostegno .

Le persone  che si trovano da sole a fronteggiare un isolamento o una situazione di grande dolore, come il lutto di un congiunto, sono anche quelle più esposte allo stress situazionale. Diventa quindi necessario attivare un “contatto”  che aiuti le persone sole  a dare significato a questo evento eccezionale, e affrontare le ansie, la solitudine e la rabbia che nasce dal distacco dalla quotidianità.

E, laddove i consigli non siano sufficienti, gli psicologi dell’Azienda Sanitaria Locale apriranno canali di consultazione privilegiati tramite contatto  mail che verrà fornito personalmente a chi ne avesse la necessità.

    Azioni sul documento
    archiviato sotto:

           

    Seguici sui social

    direttori

     
    Strumenti personali