Tu sei qui: Home / Home Page / News / "Ehi mi ascolti? Le risposte socio-sanitarie nell'età della crescita"

"Ehi mi ascolti? Le risposte socio-sanitarie nell'età della crescita"

pubblicato il 01/03/2019 12:29, ultima modifica 01/03/2019 12:29
Domenica 3 Marzo - ore 22.40 - visibile anche su You tube . 4a puntata de Il Filo di Arianna, la trasmissione di Telestense dedicata alla Sanità che Cambia.

Ehi mi ascolti? Le risposte socio-sanitarie nell'età della crescita"

https://www.youtube.com/playlist?list=PLZZzQFdtcia3aowVWx2TXItNhcsIWI4W3

E'   il titolo del servizio che questa volta affronta il mondo degli adolescenti e dei giovani del nostro territorio. Imparare a riconoscere i primi segnali da parte della stessa famiglia e sapere a quali servizi e professionisti rivolgersi,  diventa condizione  prioritaria per evitare che i disturbi mentali  possano aggravarsi poi nell'età adulta.

Secondo l'OMS, nel mondo, dal 10 al 20% di bambini e adolescenti soffre di disturbi mentali che aumentano a causa di molteplici fattori.

Diversi sono i segnali individuabili già nell’età evolutiva che, se non intercettati in tempo, possono portare anche a disturbi neuropsichiatrici gravi da adulti.

Una risposta precoce ai giovani e alle famiglie la offrono i servizi socio-sanitari del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl di Ferrara di cui si parla nella nuova puntata de “Il filo di Arianna” in onda domenica 3 marzo, alle ore 22.40, su Telestense e sulla pagina you tube di Telestense https://www.youtube.com/playlist?list=PLZZzQFdtcia3aowVWx2TXItNhcsIWI4W3

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali