Tu sei qui: Home / Home Page / News / Emanuele Ciotti nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Ferrara

Emanuele Ciotti nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Ferrara

pubblicato il 13/11/2020 17:10, ultima modifica 16/11/2020 09:38
Emanuele Ciotti è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL di Ferrara. Lo ha nominato, con decorrenza dal 16 novembre 2020, il direttore generale Monica Calamai.
Ferrara, 13-11-2020. Monica Calamai direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara, ha presentato questa mattina agli organi di stampa il nuovo direttore sanitario Emanuele Ciotti, la cui nomina sarà ufficiale dal 16 novembre p.v.

“Dopo le dimissioni per gravi motivi personali del direttore Sanitario Stefano Busetti, il dott. Ciotti è stata la scelta più opportuna, per le caratteristiche professionali proposte. Iscritto nell'ambito degli appositi albi regionali dei professionisti idonei, assumerà ufficialmente  la guida della direzione sanitaria da lunedì prossimo, ma già da alcune settimane con il ruolo di Facenti Funzioni è già stato messo alla prova anche in un contesto complicato com’è quello attuale dovuto all’emergenza Covid. Quindi ringrazio in dott. Ciotti per aver accettato la nostra proposta.

“Un grande abbraccio al dott. Busetti, con cui ho avuto modo di collaborare e un grande ringraziamento al direttore generale per la scelta e la fiducia. Sono onorato di lavorare in questa città e in questa azienda sanitaria con professionisti altamente qualificati e dediti al lavoro. Ciotti, presenta poi in sintesi le attività del suo mandato. Partendo da quanto iniziato dal Dott. Busetti, continuerà sulla strada dell’unificazione delle due aziende, con una grande attenzione all’innovazione del sistema, sia per la parte tecnologica ospedaliera che per la sanità territoriale. In particolar modo per i percorsi diagnostico terapeutici territoriali per la gestione delle patologie croniche. Attenzione allo sviluppo delle professioni. Viene in questo caso fatto un inciso sul percorso formativo per l’infermiere di comunità, che sta continuando nonostante l’emergenza Covid.

Emanuele Ciotti, 40 anni, bolognese, è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione  in Igiene e Medicina Preventiva, dottore di Ricerca in scienze mediche generali e dei Servizi Progetto: Sanità Pubblica e Medicina del Lavoro.

Diplomato all’EHESP (Ecole des Hautes Etudes en Santé  Publique). Rennes, Francia, Direttore d’Ospedale francese. Presidente Card (Con federazione Associazione Regionali di Distretto) Emilia-Romagna

L’ultimo incarico svolto all’Azienda Usl di Bologna in qualità di direttore Facente Funzioni del Distretto Pianura Est. Dal 2 novembre 2020 ha preso servizio all’Azienda USL di Ferrara in qualità di direttore del distretto Centro Nord e facente Funzioni di Direttore sanitario.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali