Festa agli Open Day vaccinali 5-11 anni insieme a Pagliacci senza gloria
I clown dell’associazione ferrarese sono pronti ad accogliere e intrattenere tutti i bambini e le loro famiglie in attesa della vaccinazione, portando sorrisi e allegria. Un doppio momento di spensieratezza in calendario sabato 15 gennaio dalle ore 14.30 presso la sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio dalle ore 10 presso la Cittadella San Rocco.
A strappare risate – tra giochi di magia, palloncini colorati e simpatici sketch - saranno Sardina, Carotina, Capelaccio, Campanellino, Ridò, Merendina, Fiorellino, Bambi, Peter Pan, Bart, Obrigado, Temperino, Smile e Tarty che, grazie alla clownterapia, saranno impegnati a far divertire i piccoli vaccinandi, affinché il momento della somministrazione venga vissuto sempre più con tranquillità e senza paure.
Le prenotazioni per le vaccinazioni Open Day sono aperte su un portale online dedicato, disponibile sul sito aziendale nell’apposito banner raggiungibile a questo link
https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday/
fino ad esaurimento dei posti.
“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. Ringrazio i volontari che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero a supporto delle vaccinazioni pediatriche, a dimostrazione che il mondo del volontariato è un valore aggiunto che vogliamo preservare e valorizzare”.
"’Aiutare chi ha bisogno, questo è il solo nostro sogno’” è il motto della nostra associazione – aggiunge Ambra Zecchi, presidente di Pagliacci senza gloria odv – ed è bello poterlo concretizzare anche durante le sedute vaccinali dei bimbi. Speriamo che il nostro passaggio possa portare un po’ di buonumore perché in questo difficile periodo ce ne è ancora più bisogno. E allora torna utile la nostra filastrocca: eccoci clown con tanto amore, travestiti da dottore. Siam riusciti, è una vittoria! Siam pagliacci senza gloria!”.