Focus su tamponi e sierologici con la Società Medico Chirurgica di Ferrara
E’ programmato per venerdì 16 aprile 2021, dalle 17.15 alle 19.15, il webinar dal titolo “Diagnostica e Prevenzione: due armi anti COVID-19”.
L’evento formativo, organizzato dalla Società Medico Chirurgica di Ferrara, in collaborazione con il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara, sarà aperto dai saluti del dott. Roberto Zoppellari (presidente della Società Medico Chirurgica), della dott.ssa Elda Longhitano (subcommissario Sanitario per l’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara), del dott. Roberto Bentivegna (direttore del Distretto Sud Est dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara) e del dott. Bruno Di Lascio (presidente dell’Ordine dei Medici di Ferrara).
I relatori, dott.ssa Sara Ghisellini e dott. Stefano Pizzicotti, presenteranno la loro esperienza di un anno di Laboratorio Unico della provincia di Ferrara nella diagnostica Covid-19, relativamente ai test tramite i tamponi e le indagini sierologiche.
Seguirà la relazione del prof. Giovanni Gabutti, Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Ferrara, avente come oggetto le caratteristiche, le indicazioni e l’efficacia dei vaccini anti Covid-19.
Questo webinar rappresenta un’opportuna ed autorevole occasione di aggiornamento e discussione sul tema cogente inerente tamponi e vaccini, quotidianamente coinvolgente il tessuto sanitario e sociale attuale.
Per eventuali informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria della Società Medico Chirurgica di Ferrara all’indirizzo: smc@mcrferrara.org