Graduatorie medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali e professionisti sanitari
Domande per la graduatoria regionale della Medicina Generale e graduatoria regionale della Pediatria di Libera Scelta – anno 2023
Dal 1° gennaio 2022 si potranno presentare le domande per l’inclusione nella graduatoria regionale della Medicina Generale e nella graduatoria annuale di Pediatria di Libera Scelta valevoli per l’anno 2023.
Le domande potranno essere presentate dal 1° gennaio al 31 gennaio 2022.
La compilazione e l’invio delle domande stesse dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”, mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente sviluppato, a partire dal prossimo 1° gennaio, al seguente link:
https://sanita.regione.emilia-romagna.it/GRM/
Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
Il medico, per accedere alla piattaforma online e poter compilare la domanda, deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec), già attivo a partire dal 1° gennaio 2022.
Dal 1° gennaio 2022, per i medici che non hanno provveduto ad inviare domanda nel gennaio scorso si tratterà di un "nuovo inserimento" (fase di “registrazione nuovo utente”). Per i medici che hanno già provveduto alla registrazione nel gennaio scorso, non ci sarà fase di registrazione in quanto già in possesso delle credenziali (username e password) per accedere all’applicazione.
È necessario che il medico, prima della compilazione della domanda, provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito il medico dovrà scansionare - in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico. E’ infine obbligatorio, sempre nel medesimo campo apposito, allegare una copia del documento di identità.
Di seguito “modulo per attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” ed una “guida all’utilizzo” del programma informatico sviluppato.
Si evidenzia che, così come previsto dagli ACN per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta vigenti, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.
Il tutto è pubblicato al seguente link:
Domanda di inclusione nelle graduatorie per Specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) - anno 2023
Dal 1° gennaio 2022 si potranno presentare le domande per l’inclusione nelle graduatorie per Specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) per le Aziende USL della Regione Emilia-Romagna valevoli per l’anno 2023.
La domanda va presentata esclusivamente via web dal 1° gennaio al 31 gennaio 2022.
Per accedere alla domanda bisogna collegarsi al seguente link:
https://specialisticheweb-gru.progetto-sole.it
Si segnala che ogni comunicazione riguardante la posizione in graduatoria avverrà solo su casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nella domanda stessa.
Non è obbligatorio inserire le attività già dichiarate tramite la precedente piattaforma (in uso fino a gennaio 2020)
Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai seguenti numeri:
- lunedì/martedì dalle 9.00 alle 13.00 (051-6584663)
- mercoledì/giovedì/venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (051-5277298)
Email: MediciSpecialistiWeb@regione.emilia-romagna.it
È necessario che il medico, prima della compilazione della domanda, provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito il medico dovrà scansionare - in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico. E’ infine obbligatorio, sempre nel medesimo campo apposito, allegare una copia del documento di identità.
Si evidenzia che, così come previsto dal vigente ACN, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.
Di seguito “modulo per attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” ed una “guida all’utilizzo” del programma informatico sviluppato.
Il tutto è pubblicato al seguente link: