Tu sei qui: Home / Home Page / News / Green Pass: al via i controlli in AUSL

Green Pass: al via i controlli in AUSL

archiviato sotto:
pubblicato il 15/10/2021 16:11, ultima modifica 15/10/2021 16:11
Anche l’Azienda USL di Ferrara recepisce la norma che prevede, dal 15 ottobre, l’obbligo di possedere e di esibire, su richiesta, la Certificazione Verde Covid-19 quale condizione per l’accesso al luogo di lavoro.

Le misure operative adottate dall’azienda sanitaria sono entrate regolarmente in funzione: a partire da oggi, quindi, viene effettuato il controllo del Green Pass ai dipendenti e a qualunque altro soggetto che svolga nell’azienda, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato, anche sulla base di contratti esterni.

I controlli, organizzati nel rispetto delle normative sulla privacy e delle linee guida emanate con il DPCM del 12 ottobre 2021, si svolgono giornalmente a campione sul 20% del personale presente in servizio e con un criterio di rotazione che assicuri, nel tempo, il controllo su tutto il personale dipendente.

Le verifiche vengono effettuate dai dirigenti individuati come ‘accertatori’ attraverso l’app “VerificaC19” tramite lettura del QR code digitale o cartaceo che verifica la regolarità del certificato, acquisito o perché ci si è sottoposti alla prima dose di vaccino da almeno 14 giorni, o perché si è risultati negativi al tampone o perché il soggetto è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi.

Nella giornata di oggi, i controlli effettuati sul personale in servizio non hanno rilevato situazioni di criticità.

Sono in corso di predisposizione modalità di controllo automatico in fase di accesso con specifiche funzionalità che consentano una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali