Happy Pfizer: torna la vaccinazione libera a Lido di Spina
L’appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 agosto, dalle ore 17.30 alle 22.30, presso l’ambulatorio di Guardia Medica Turistica in via Leonardo da Vinci 117.
Potranno presentarsi in particolare i giovani nella fascia d’età 12-30 anni ma, come accaduto negli eventi precedenti, verranno garantite sedute vaccinali anche alle persone più grandi che intendano effettuare la prima o la seconda dose (questa ovviamente se compatibile con i tempi della prima somministrazione).
Il vaccino utilizzato sarà Pfizer ed i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) muniti di apposita modulistic, scaricabile qui.
Anche nella giornata di venerdì 27, a seguito di questa iniziativa, l’ambulatorio di Guardia Medica Turistica cambierà orario e sarà aperto dalle ore 14 alle ore 17 invece che dalle 15 alle 19.
Si ricorda che i giovani in fascia d’età 12-19 anni possono vaccinarsi, sempre ad accesso diretto, cioè senza prenotazione, anche presentandosi in un qualunque centro vaccinale negli orari di apertura (tutte le informazioni in merito sul sito www.ausl.fe.it). Anche i medici di famiglia, inoltre, grazie ad un accordo stretto con la Regione Emilia-Romagna e l’AUSL di Ferrara, possono effettuare la vaccinazione: in proposito si consiglia di chiamare il proprio medico e prendere i relativi accordi.