Il Filo di Arianna 2020. La Sanità si Racconta al tempo di Covid 19. Telestense Giovedì 25 Giugno 2020 ore 20
Come cambia la sanità ferrarese alla fine del lock down? Che cosa comporta il parziale superamento dell'emergenza da Covid 19? Come si sta attrezzando l’Azienda sanitaria Usl di Ferrara per questa fase 2? Dopo il grande sforzo affrontato dalla Sanità per contrastare l 'epidemia da Covid 19, negli ospedali per curare i malati, sul territorio per contenere l'evolvere dei contagi verso gli stadi più gravi della malattia, anche a Ferrara la Sanità pianifica il graduale ritorno alla normalità. La sanità del territorio, da un lato, mantiene alta la guardia sul fronte del contrasto al contagio, i cui numeri si stanno riducendo a grande velocità in tutta la regione e nel Paese, dall'altro ripristina gradualmente i propri servizi, rallentati o del tutto sospesi da marzo a fine maggio.
Il questa puntata sono gli stessi dirigenti dell’Azienda Usl di Ferrara ad illustrare il piano della ripartenza per quanto riguarda il recupero delle prestazioni sanitarie sospese e il loro riavvio.
Intervengono:
Dr.Claudio Vagnini, Direttore Generale Ausl Ferrara, Dr.ssa Nicoletta Natalini, Direttore Sanitario Ausl Ferrara, Dr.Mirco Santini, Referente Azienda USL Fe per il governo dell’Accesso alle Prestazioni di Ricovero Programmato, Dr.ssa Katia Montanari, Direzione Medica Stabilimento Ospedaliero di Cento.
Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta al tempo di Covid 19, è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.
Trasmissione a cura di Dalia Bighinati e Massimo Storari. Una produzione REI srl- TELESTENSE.