Tu sei qui: Home / Home Page / News / INPS: Certificazione malattia visite mediche controllo lavoratori privati e pubblici.

INPS: Certificazione malattia visite mediche controllo lavoratori privati e pubblici.

pubblicato il 26/09/2018 10:20, ultima modifica 26/09/2018 10:20
Come funziona il certificato di malattia telematico

L’INPS ha predisposto l’opuscolo “Certificazione di malattia e visite mediche di controllo per i lavoratori privati e pubblici”. Una guida, indirizzata ai lavoratori del settore pubblico e privato, ma utile anche ai medici, nella quale si forniscono le principali informazioni su come funziona la malattia, la visita medica di controllo e il certificato di malattia telematico.

Cosa devi fare in caso di malattia e assenza dal lavoro.   Come deve essere redatto il certificato di malattia telematico.  Da quale giorno inizia la malattia. Cosa devi fare in caso di cicli di cura ricorrenti    Quali sono le fasce orarie di reperibilità. Se può essere disposta dall’Inps una visita di controllo se l’evento è stato determinato da infortunio sul lavoro o malattia professionale.  Cosa succede se il lavoratore è trovato assente a visita medica di controllo domiciliare.  Se si può cambiare l’indirizzo di reperibilità e modificare il periodo di malattia.

Link pagina web INPS    https://www.inps.it/docallegatiNP//Mig/Allegati/Certificazione_malattiavisite_mediche_controllo_lavoratori_privati_pubblici.pdf.

 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali