Katia Montanari è il nuovo Dirigente Medico Responsabile dell’Ospedale di Cento
“Si tratta di un validissimo professionista”, dice il Direttore Generale dell’AUSL di Ferrara, Dott. Claudio Vagnini, “con documentata esperienza di direzione ospedaliera, avendo in precedenza lavorato presso la Direzione Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona e, ancor prima, presso una struttura privata extraregionale” - Casa di Cura “Madonna della Salute di Porto Viro (Ro)-.
“Il valore aggiunto di questa operazione” , prosegue il Direttore Generale “sta nel fatto che la dott.ssa conosce già la realtà sanitaria ferrarese e potrà fornire valido supporto alla realizzazione della nuova programmazione dell’assistenza ospedaliera così come stabilita nelle delibere di riordino provinciale”.
Katia Montanari si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Ferrara nel 2005, dove ha conseguito poi la Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Ha comprovata esperienza in ambito igienistico e sull’organizzazione sanitaria, in particolare rispetto ai temi dell’appropriatezza dell’assistenza sanitaria, della qualità e della sicurezza delle cure e competenze sulla organizzazione e gestione integrata con il territorio dell’assistenza specialistica ambulatoriale.