Tu sei qui: Home / Home Page / News / La Sanità si Racconta: Casa della Salute-Cittadella San Rocco - Seconda parte

La Sanità si Racconta: Casa della Salute-Cittadella San Rocco - Seconda parte

pubblicato il 07/02/2018 10:04, ultima modifica 07/02/2018 10:04
Il Filo di Arianna di Telestense continua il suo viaggio all’interno della Casa della Salute Cittadella San Rocco, Mercoledì 7 e 14 Febbraio 2018 ore 20.05 e Domenica 11 e 18 Febbraio h. 22.30

Il filo di Arianna continua il suo viaggio all’interno della Casa della Salute Cittadella San Rocco,

per scoprire come cambia il rapporto fra medico e paziente nella cosiddetta Sanità di iniziativa, un nuovo modello di gestione del paziente cronico, che non aspetta il cittadino nel luogo di cura, ma gli va incontro prima che le patologie croniche insorgano o si aggravino.

Il nuovo modello organizzativo, in un’ottica di prevenzione,  fa riferimento alla Medicina di Iniziativa e affida all’infermiere del Punto di Accoglienza del Poliambulatorio specialistico  il compito di tenere i rapporti con il paziente cronico, che chiama periodicamente per informarsi sull’evolversi della patologia, programmare  i controlli periodici e creare un vero e proprio link informativo fra medico di medicina generale, medici specialisti e paziente.

Nella odierna puntata a guidarci nel nostro 2° percorso all’interno della Cittadella San Rocco saranno la dottoressa Chiara Benvenuti,  Direttrice Distretto Centro Nord,, Valentina Marzola, Coordinatrice infermieristica del Poliambulatorio , Sandro Guerra, Direttore del Dipartimento Cure primarie,  ….medico oculista.

Si ringrazia per la collaborazione Sara Castellari, responsabile Urp.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Messa in onda: Telestense, mercoledì h.20.05 e in streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense. Teleferraralive 188 (venerdì ore 22.00)

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali