Tu sei qui: Home / Home Page / News / La Sanità si Racconta. Salute anziani: parola d’ordine “Assistenza a domicilio".

La Sanità si Racconta. Salute anziani: parola d’ordine “Assistenza a domicilio".

pubblicato il 21/02/2018 13:20, ultima modifica 22/02/2018 09:30
Il Filo di Arianna. Guida ai percorsi di salute della Sanità ferrarese in onda su Telestense Mercoledì 21 e 28 Febbraio 2018 ore 20.05 e Domenica 25 e 14 Marzo h. 22.30. Casa della Salute - Cittadella San Rocco - 3° parte

Se la promozione della salute è strettamente legata al miglioramento della qualità della vita, per gli anziani uno degli obiettivi dell’assistenza, messa in campo dall’Azienda sanitaria provinciale a Ferrara, in sintonia con le politiche regionali, è curare il più possibili gli ultra sessantacinquenni con problemi di patologie croniche fra le mura domestiche, seguiti dai famigliari, se ci sono, con l’intervento della sanità pubblica. Un compito che a Ferrara è svolto dai servizi della Assistenza domiciliare integrata (ADI) dell’Asl, e che ha il proprio riferimento, per il Distretto Centro Nord,  all’interno della Casa della Salute San  Rocco.

In questa puntata intervengono Chiara Benvenuti, Direttore Distretto Centro Nord A.Usl Ferrara, Luisa Benini, Medico di Medicina Generale, Caterina Montanari, Coordinatrice Infermieristica ADI Ferrara, Enrico Mangherini, Case Manager Dimissioni Protette ADI Ferrara
Annalisa Berti, Resp. Servizio Sociale Anziani Asp Ferrara,Franco Romagnoni, Resp. Programma Anziani A.Usl Ferrara.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Messa in onda: Telestense, mercoledì h.20.05 e in streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense. Teleferraralive 188 (venerdì ore 22.00)

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali