L'ambulatorio infermieristico di Pontelagoscuro non è stato sospeso: i chiarimenti dell'Azienda USL di Ferrara
L'ambulatorio infermieristico di Pontelagoscuro non è stato sospeso, ma bensì sono state solo razionalizzate le aperture: il lunedì, il mercoledì e il venerdì è operativo per tutte le stesse attività di tipo infermieristico solitamente volte, come per es. medicazioni, terapie iniettive, ecc.
Sono state sospese solo le aperture del martedì e del giovedì per lo scarso numero di Utenti inviati dalla Medicina di Gruppo. I medici che afferiscono alla medicina di gruppo si stanno, infatti, organizzando per operare con infermieri propri, rispettando in questo modo il modello di tutte le altre Medicine di Gruppo del territorio provinciale.
Il personale infermieristico recuperato è stato in questo modo utilizzato per rispondere alle richieste in continuo incremento su Cittadella San Rocco, utilizzata da moltissimi cittadini anche di Pontelagoscuro.
Il punto prelievi è rimasto immutato: è operativo dal lunedì al venerdì, (5 giorni alla settimana).
Il punto prelievi di via Gandini è stato mantenuto con la presenza di una unità infermieristica, sufficiente a garantire i prelievi nei tempi richiesti dal laboratorio. Questo modello organizzativo è uguale in tutti i punti prelievo della nostra provincia.
Le precisazioni risultano necessarie per evidenziare i servizi di prossimità indispensabili per pazienti anziani, cronici e per quanti hanno difficoltà a spostarsi negli altri presidi sanitari presenti nella città di Ferrara.