Tu sei qui: Home / Home Page / News / L'associazione ChiaraMilla a supporto delle vaccinazioni pediatriche

L'associazione ChiaraMilla a supporto delle vaccinazioni pediatriche

pubblicato il 21/01/2022 12:30, ultima modifica 27/01/2022 10:39
Domenica 23 e 30 gennaio al Centro Vaccinale di Argenta arriva la Pet therapy

Domenica 23 e 30 gennaio l’hub vaccinale di Argenta “Torre del Primaro” sarà aperto per la vaccinazione di bambini dai 5 agli 11 anni dalle 14.00 alle 19.00.

Le modalità di prenotazione sono quelle convenzionali:

  • recandosi agli sportelli Cup
  • nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup
  • online col Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb
  • con prenotazione telefonica al NUMERO VERDE 800 532 000

Presente in entrambe le giornate al centro vaccinale l’Associazione sportivo dilettantistica ChiaraMilla che si occupa di attivare progetti di Pet Therapy (IAA) per migliorare la qualità della vita di persone costrette a vivere disagi di vario genere.

L’associazione ChiaraMilla ha sede a Santa Maria Codifiume, ed è il primo e unico centro di Pet Therapy specializzato con animali residenziali della Regione riconosciuto dal Ministero della Salute, presente da oltre 15 anni sul territorio.

Domenica 23 e 30 gennaio presso il centro vaccinale di Argenta saranno presenti 2 operatrici esperte che condurranno Mela - jack russell terrier e Gilda - shihtzu.

La presenza di questi due 4 zampe - precisano i terapeuti dell’associazione - permetterà ai bambini, grazie al contatto fisico con gli animali, di affrontare con la dovuta serenità un momento assolutamente utile, ma che allo stesso tempo potrebbe comprensibilmente generare tensione data la giovane età, come per ogni trattamento medico. Saranno inoltre un valido aiuto anche per gli operatori sanitari presenti, portando coccole e contatto, sensazioni molto rare ormai a causa della pandemia”.

Le operatrici sono Francesca Coltra, Medico Veterinario esperto in IAA della Equipe di ChiaraMilla e Valentina Cambria Coadiutore del Cane in IAA.

Sabato 22 e 29 gennaio il centro sarà aperto invece, in formula Open day, negli orari 14-19 per la fascia di età 12-19 anni. Per accedere è necessario pre-registrarsi qui https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday

Le famiglie dovranno portare la documentazione necessaria per la vaccinazione di minorenni che è reperibile qui.

*Comunicato a cura del Comune di Argenta

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali