L'Azienda USL di Ferrara alla “Fiera di Giugno” di Bondeno: Appuntamento per il 21, 22 e 23 Giugno 2019
Prosegue la collaborazione tra l’Azienda USL di Ferrara e il Comune di Bondeno per il consueto appuntamento in Fiera.
Anche per la “Fiera di Giugno 2019” l’Azienda Sanitaria ferrarese partecipa all’evento prendendo parte alla manifestazione che animerà Bondeno riconoscendo l’iniziativa come un’importante occasione per favorire l’incontro ed il dialogo tra sanità e popolazione.
Diverse le proposte che saranno offerte il 21, 22 e 23 giugno dagli Operatori dell’Azienda USL all’interno dello stand dedicato in Viale della Repubblica. I visitatori potranno infatti imparare le manovre della Rianimazione Cardiopolmonare grazie ai professionisti del 118 che saranno presenti durante le serate. I cittadini potranno effettuare il controllo della glicemia e della pressione arteriosa da parte del personale sanitario e ricevere informazioni corrette sullo stile di vita salutare più adeguato. Sarà possibile ricevere informazioni per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e conoscere quali funzioni e servizi permette di accedere on line. Grazie alla collaborazione dello staff multidisciplinare che sarà presente allo stand, sarà inoltre possibile ricevere informazioni sull’organizzazione della nuova Casa della Salute di Bondeno.
Venerdì 21 giugno Conferenza pubblica “Salute Donna: i servizi della Casa della salute di Bondeno e il percorso nascita”
Venerdì 21 giugno, dalle ore 20,30, nella sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso con sede in viale della repubblica saranno presentati i servizi offerti dalla Casa della Salute di Bondeno e le attività mirate alla salute della Donna e al percorso nascita. Saranno presenti all’incontro il Direttore del distretto Centro Nord, l’Assessore alle politiche Sociali del Comune di Bondeno e la Responsabile della Casa della Salute “Fratelli Borselli” di Bondeno.
Medici e Ostetriche presenteranno i servizi offerti all’interno della Casa della salute Fratelli Borselli di Bondeno mirati alle donne: lo spazio giovani, percorso screening, percorso ginecologico e rieducazione del pavimento pelvico.
Il percorso nascita dalla prima visita in gravidanza ai primi mesi di vita del bambino.
La partecipazione alla conferenza Pubblica è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.