Lunedì 29 ottobre il CUP di Ferrara di Corso Giovecca sarà chiuso al pubblico
Per il CUP di Cittadella S. Rocco di Ferrara sarà installato il nuovo sistema elimina coda fornito dalla ditta Artexe si basa su una tecnologia avanzata ma che non altera nella sostanza l'organizzazione dello Sportello Unico di Ferrara a cui accedono mediamente 400 persone al giorno.
Il sistema, nel prossimo futuro, sarà integrato con "ZeroCoda" una funzione che consentirà agli utenti di prenotare il proprio accesso al CUP in orari prestabiliti ed evitare quindi l'attesa.
La direzione dello Sportello Unico informa inoltre che nei primi giorni dopo l'installazione sarà presente presso il CUP personale volontario di supporto agli utenti per facilitare l'utilizzo del nuovo totem basato, a differenza del precedente, su una tecnologia touch-screen.
Per la prenotazione di visite ed accertamenti i cittadini possono rivolgersi, come di consueto, alle farmacie abilitate e telefonare al numero verde 800532000 oppure collegarsi al sito www.cupweb.it
Ricordiamo infine che, tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile eseguire via internet, dal proprio domicilio, la prenotazione di prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, oltre che la scelta/revoca del medico di famiglia. L'accesso al FSE ha luogo in forma protetta e riservata con l’utilizzo di credenziali strettamente personali.
Per consultare il proprio FSE il cittadino deve collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it . Il FSE è disponibile anche in versione App per iPhone e Android.
Per chiarimenti: www.fascicolo-sanitario.it e Numero Verde: 800 033 033