NATALE A BONDENO: LA CASA DELLA SALUTE "FRATELLI BORSELLI " OSPITA LA RASSEGNA DI PRESEPI
L’Azienda USL di Ferrara desidera allietare chi frequenta le strutture sanitarie nel periodo natalizio proprio per questo, in collaborazione con le associazioni locali, ha realizzato una Rassegna di Presepi che sarà ospitata alla Casa della Salute matildea dal 16 dicembre al 6 gennaio.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie a: Associazione Auxing. Associazione Unione Donne Italiane – UDI. Associazione Arma Aereonautica nucleo di Bondeno. Lions Club
Già dallo scorso 9 dicembre anche a Cento aveva preso avvio il calendario delle attività natalizie promosse da Azienda USL e Terzo Settore, con l’organizzazione dei Mercatini di Natale all’ingresso dell’Ospedale di Cento, che proseguiranno fino al 20 dicembre. Domenica 22 dicembre dalle 15.30 alle 18.00, sempre al SS.Ma Annunziata
Il Coro "Sicut Cervus" diretto dal Dottor Maurizio Dinelli allieterà i reparti di degenza con canti natalizi, metre i volontari di Aereonautica di Bondeno e Associazione Malati di Alzheimer offriranno un piccolo dono a tutti i pazienti ricoverati.
Tutte le iniziative rientrano in un percorso attivato a seguito dell'indagine della Regione Emilia Romagna in collaborazione con AGENAS sulla "Umanizzazione nelle aree di degenza e strutture sanitarie ", grazie al quale è stato attivato anche il servizio di distribuzione di riviste e giornali e di parrucchiera, per assicurare ai pazienti ricoverati un ambiente più confortevole e familiare.