Nuove strumentazioni, alimenti e donazioni in denaro per l'AUSL di Ferrara
Proprio in questi giorni, l’AUSL ha ricevuto 1 pulsossimetro mod. oxy-100 ed 1 pulsossimetro mod. oxy-5 da parte dei conducenti di autobus della provincia del circolo dei lavoratori Tper "G. Dozza" - sezione di Ferrara (valore della donazione 200 Euro) e 4 saturimetri sat 200pi da dito da Enrico Zannoni (valore della donazione 200 Euro). I pulsossimetri, o saturimetri, sono degli strumenti di misurazione di due importanti parametri vitali: la saturazione di ossigeno nel sangue, che ci da un'indicazione della qualità del respiro del paziente e la frequenza cardiaca.
Proprio la facilità di impiego e la rapidità di responso ne fanno uno strumento molto utilizzato in emergenza, anche per avere un riscontro rapido sull'efficacia di alcune manovre/terapie atte a migliorare il quadro respiratorio del paziente.
Le strumentazioni ricevute sono destinate al servizio di emergenza territoriale 118 di Ferrara.
Italpizza SPA ha, inoltre, destinato all’Ospedale del Delta 546 PIZZE SURGELATE per un valore complessivo di 1.900,00 Euro.
A queste si aggiunge infine la donazione anche di un privato cittadino: Annachiara Favenzi.
Ricordiamo infine che chiunque può sostenere l’Azienda USL di Ferrara con un bonifico a:
Istituto di Credito Intesa Sanpaolo S.P.A. (CARISBO SPA) – Bologna - Causale “aiutocovid19”
Codice IBAN: IT 12 Y 03069 02477 100000046060
E ancora, donare beni ed attrezzature secondo il canale dedicato appositamente attivato disponibile su: http://www.ausl.fe.it/io-sostengo-lazienda-usl-di-ferrara-contributo-economico.