Open Day per le vaccinazioni 5 - 11 anni e nuovi spazi al velodromo di Ferrara
E lo fa con una serie di Open Day in programma sabato 15 gennaio, domenica 23 e domenica 30 gennaio, presso la sede di in via Cassoli 30, dalle ore 8.30 alle 18.30.
Si potrà accedere tramite una preregistrazione su un portale online dedicato, disponibile sul sito aziendale a questo link:
https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday/
fino ad esaurimento dei posti.
Una modalità in più – che si aggiunge alle somministrazioni già in corso in 12 centri vaccinali, in orari il più possibile compatibili con quelli scolastici e in ambienti resi più confortevoli ed accoglienti per i bambini – che intende accelerare la campagna vaccinale rivolta ai più piccoli andando incontro alle esigenze delle famiglie che meglio potranno conciliare i loro impegni con l’appuntamento vaccinale durante i fine settimana.
Un grande sforzo organizzativo, quello messo in campo per le vaccinazioni pediatriche contro il Covid, che contempla anche l’apertura di un nuovo punto vaccinale: l’Azienda infatti aprirà, da mercoledì 12, nuovi spazi presso il velodromo di Ferrara, nell’ambulatorio della medicina sportiva (accesso tramite prenotazione).
Si ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile qui.
“Stiamo facendo tutto quanto possibile per agevolare le famiglie su questo fronte – commenta la direttrice generale Monica Calamai – l’auspicio è che sempre più famiglie aderiscano per la tutela della salute dei bambini e ragazzi”.