Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ospedale del Delta: prosegue il Programma di Rinnovamento della Strumentazione

Ospedale del Delta: prosegue il Programma di Rinnovamento della Strumentazione

pubblicato il 17/01/2019 09:05, ultima modifica 17/01/2019 11:25
Da Lunedì 14 Gennaio sono stati rinnovati i letti della Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale del Delta.

Ferrara, 17-01-2019.   Da Lunedì 14 Gennaio  sono stati rinnovati i letti della Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale del Delta. Sono, infatti, stati consegnati ed installati i nuovi letti elettrici appositamente acquistati dalla direzione dell’Azienda USL, a prosecuzione del programma di rinnovamento tecnologico e strumentale dell’Ospedale.

Si tratta di letti dotati di caratteristiche adeguate al reparto di destinazione (la cardiologia), più confortevoli e sicuri per i pazienti. Permettono, inoltre, di ridurre al minimo il carico di lavoro degli operatori sanitari addetti all’assistenza in quanto dotati di comandi elettrici che permettono di variare anche l’altezza del letto stesso. Quest’ultima funzione è molto utile anche quando è necessario adottare particolari provvedimenti a prevenzione delle cadute di pazienti a rischio.

Oltre a ciò, i nuovi letti sono adatti anche per i pazienti grandi obesi in quanto idonei ad accogliere pazienti fino a 250 Kg. anche nella movimentazione del letto stesso.

Le operazioni di sostituzione dei letti, condotta con la supervisione della Direzione infermieristica e tecnica ospedaliera non ha comportato particolari disagi né ai pazienti né al personale in servizio che ha potuto espletare e completare tutte le necessità assistenziali programmate e previste per la giornata. E’ stata riscontrata immediatamente grande soddisfazione da parte dei primi pazienti che hanno provato il passaggio nei nuovi letti.

Il programma dell’Azienda proseguirà nel corso del 2019 con il rinnovo della dotazione di letti anche di altri reparti.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali