Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ospedale di Argenta: avviati gli interventi di cataratta in chirurgia oculistica ambulatoriale

Ospedale di Argenta: avviati gli interventi di cataratta in chirurgia oculistica ambulatoriale

pubblicato il 11/12/2017 12:04, ultima modifica 11/12/2017 12:04
L’Ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta -da Lunedì 11 Dicembre- ha avviato l’attività di chirurgia oculistica ambulatoriale dedicata agli interventi di cataratta con una seduta settimanale ogni Lunedì.

Argenta 11-12-2017. Da Lunedì 11 Dicembre l’Ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta ha avviato l’attività di chirurgia oculistica ambulatoriale dedicata agli interventi di cataratta con una seduta settimanale ogni Lunedì.

L’introduzione dell’attività è parte delle iniziative previste dal Piano di avviamento dell’attività chirurgica oftalmica in provincia di Ferrara che ha già visto, presso l’Ospedale di Argenta, la partenza delle sedute dedicate al trattamento della degenerazione maculare legata all’età.

La realizzazione di tali attività e del Piano provinciale vede la stretta collaborazione tra l’Azienda USL di Ferrara e l’equipe del prof. Paolo Perri, direttore della Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera - Universitaria Sant’Anna di Ferrara.

Il nuovo servizio clinico-sanitario permette di aumentare, a livello aziendale e provinciale, il volume di interventi dedicati alla cataratta, prestazione per cui si registra una elevata domanda in  progressivo aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione.

L’introduzione di una seduta di chirurgia specialistica dedicata alla cataratta contribuisce, infine, a ridurre, per questo tipo di intervento, anche la mobilità passiva verso altre province o regioni.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali