Tu sei qui: Home / Home Page / News / Poggio Renatico: nuova Medicina di Gruppo “Poggio Rete Salute” in via Salvo D’Acquisto 1/A

Poggio Renatico: nuova Medicina di Gruppo “Poggio Rete Salute” in via Salvo D’Acquisto 1/A

pubblicato il 28/09/2018 09:09, ultima modifica 28/09/2018 09:09
Da lunedì 1 Ottobre è operativa nella struttura di via Salvo D’Acquisto 1/A, la nuova Medicina di Gruppo “Poggio Rete Salute”costituita dai Medici di Medicina Generale: Borellini Anna; Catapano Luca; Navarra Mauro; Saggese Maria Ersilia; Toselli Loretto.

Ferrara, 28-09-2018. La nuova Medicina di Gruppo “Poggio Rete Salute” si è costituita grazie alla collaborazione dei Medici di Medicina Generale con il Comune di Poggio Renatico e l’Ausl di Ferrara.

Nasce così un nuovo servizio per gli assistiti (circa 7500) che potranno sperimentare la nuova organizzazione della medicina di Gruppo. Le cartelle sanitarie dei pazienti seguiti dai diversi medici sono infatti in condivisione e in questo modo, ogni medico potrà sempre conoscere le condizioni dei pazienti , anche se non sono suoi assistiti in caso di sostituzione.

La nuova Medicina di Gruppo permetterà alla popolazione del territorio di Poggio Renatico, di avere un’ assistenza continuativa di 9 ore distribuita tra mattina e pomeriggio.

L’assistenza medica

I medici di Medicina Generale a rotazione garantiscono l’apertura dell’ambulatorio, con orario coordinato durante la giornata dal lunedì al venerdì. Con questa modalità organizzativa viene così aumentata la fascia oraria di disponibilità dell’assistenza. Inoltre il modello organizzativo permette ai Medici di prendere visione delle cartelle cliniche dei pazienti in maniera condivisa.

Il medico è a disposizione degli assistiti per visite ambulatoriali ordinarie ed urgenti, ricettazione farmaci, certificazioni di malattia, prestazioni di particolare impegno professionale, consulenze e/o richieste con medico di guardia o pronto soccorso per la gestione di casi urgenti. Alla Medicina di Gruppo possono accedere tutti gli assistiti dei Medici che fanno parte della Medicina di Gruppo. I medici si avvalgono inoltre di personale infermieristico per le prestazioni assistenziali e di Collaboratori di studio per appuntamenti o prenotazioni CUP.

 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali