Presentata oggi, nella sede di Cittadella S. Rocco, la conclusione del primo lotto dei lavori di adeguamento dell’anello della Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara.
Ferrara, 23-11-2020. Per un ammontare di 2 milioni di Euro sono stati ultimati i lavori dell’ala est dell’anello con il rifacimento della pavimentazione e della illuminazione, il restyling per l’orientamento accoglienza e comfort.
Gli interventi ora in corso: la ristrutturazione per trasferire le attività ambulatoriali presenti in via Gandini ed in via Mortara (Ser.d), importo finanziato Euro 1.000.000,00 (stato di attuazione 60%); la ristrutturazione edilizia ed impiantistica per il trasferimento degli ambulatori di Salute donna di via Boschetto, attivazione Nucleo pediatri di Libera scelta; La ristrutturazione per completare il trasferimento dell’odontoiatria presente su corso Giovecca, importo E. 420.000,00 (stato di attuazione 70%) e gli interventi di efficientamento energetico dei servizi amministrativi comuni.
Per un investimento complessivo di E. 7.380.000,00 . Ad oggi realizzato il 65%.
Per quanto riguarda invece i progetti finanziati in corso di progettazione e fattibilità per un ammontare di 13.000.000,00 Euro vi sono:
- gli interventi di riqualificazione dell’anello parte ovest, con sostituzione pavimentazione, illuminazione, restyling per orientamento accoglienza e comfort
- la ristrutturazione per trasferire le attività ambulatoriali e residenziali di via Ghiara e via Quartieri;
- la ristrutturazione per trasferire gli ambulatori della commissione per invalidi e i servizi amministrativi di via Cassoli.
I progetti in attesa di conferma di finanziamento di Euro 5.000.000,00 riguardano l’attuazione del Piano di recupero e trasferimenti attività amministrative.
Il tutto per un valore complessivo di Euro 18.000.000,00 (finanziamenti ex art. 20 L. 67/88).
I progetti “a medio termine” con richiesta di finanziamento di EU per un investimento complessivo di E. 27.480.000,00 riguardano:
1. il completamento di interventi di adeguamento per:
- completare i trasferimenti delle attività amministrative di via F. Beretta;
- la ristrutturazione ed adeguamento di spazi liberi che rimarranno dopo il completamento dei trasferimenti di attività sanitarie per realizzare asilo/asilo nido; attività di ristoro; spazi da dedicare alle Associazioni di volontariato; per realizzare palestre; auditorium, sale per esposizione e biblioteca.
2. Sistema di trigenerazione e riqualificazione illuminazione esterna. Nuovo impianto di “Trigenerazione” destinato ad incrementare la potenzialità energetica delle centrali attuali, ottimizzando il rendimento delle apparecchiature.