Tu sei qui: Home / Home Page / News / Green pass per l'accesso negli ospedali di Argenta, Cento e Lagosanto

Green pass per l'accesso negli ospedali di Argenta, Cento e Lagosanto

archiviato sotto:
pubblicato il 24/08/2021 15:12, ultima modifica 24/08/2021 15:12
Si ricorda che, anche per l'accesso agli ospedali, le normative nazionali e regionali prevedono la verifica del Green Pass. Più precisamente l'accesso degli accompagnatori, visitatori, caregiver, sarà subordinato al possesso di certificazione verde Covid-19: chi ne sarà sprovvisto non potrà accedere alle strutture ospedaliere.

La regolarità della documentazione richiesta sarà verificata dagli operatori addetti alla gestione dei flussi dell’utenza e, in particolare, presso i check point agli ingressi degli ospedali.

Le seguenti categorie di persone però, sempre da normativa, possono accedere alla struttura ospedaliera anche se non ancora in possesso del Green Pass, purché compilino l'apposita  autocertificazione:

  • gli accompagnatori di pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità accertata ex legge 104; 
  • alcuni casi selezionati e per particolari situazioni (es. l’accesso di visitatori  minori esclusi per età dalla campagna vaccinale, l’accesso di soggetti accompagnatori/visitatori/caregiver di persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva non certificata che ne richiedono il supporto, la presenza di una persona di riferimento in Sala Parto per assistere la donna partoriente); 
  • le persone che accedono per qualunque tipo di prestazione (es. prestazione ambulatoriale, accesso in PS, accesso presso punti CUP etc.).

In tutti i casi deve essere compilata l’autocertificazione allegata, relativa all’accesso di visitatori/caregiver/accompagnatori in reparto ospedaliero, scaricabile qui.

SCARICA - Autodichiarazione per l’accesso di visitatori/caregiver/accompagnatori in reparto ospedaliero

SCARICA - Dichiarazione sostitutiva di certificazione/autocertificazione generica

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali