Senologia di Ferrara
Il Centro di Senologia – PDTA mammella di Ferrara parteciperà all’iniziativa attraverso una video conferenza dal titolo: “IN DIRETTA CON L’ESPERTO: TUMORE DELLA MAMMELLA E COVID, COSA è CAMBIATO” in cui i professionisti interverranno in merito alle linee guida e raccomandazioni cliniche ed organizzative adottate dal Centro di Senologia di Ferrara durante e conseguentemente all’emergenza Covid-19.
Il Centro di Senologia – PDTA mammella di Ferrara, istituito nel 2014 dalle due Aziende Sanitarie (Azienda Ospedaliero - Universitaria ed Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara), rappresenta una risorsa nell’ambito sanitario della nostra provincia.
Le donne con tumore della mammella vengono prese in carico in maniera unitaria nella gestione, in tutte le fasi del percorso di cura, dalla prevenzione ai controlli dopo le cure, attraverso il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale specifico (PDTA mammella).
I professionisti del Centro presenti in conferenza - moderati da Rita Maricchio, Dirigente dell’Area Comunicazione ed Accoglienza dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara - saranno:
- Antonio Frassoldati, Direttore dell’Oncologia Clinica e Responsabile del Centro di Senologia;
- Angela Gentile, Responsabile del Modulo Organizzativo Dipartimentale Senologia Azienda USL;
- Marco Rollo, Responsabile Unità Operativa Semplice Senologia Diagnostica Azienda Ospedaliero - Universitaria;
- Paolo Carcoforo, Direttore Chirurgia Senologica;
- Antonio Stefanelli, Direttore Radioterapia Oncologica;
- Rosangela Caruso, Ricercatore Università di Ferrara - Medico Dirigente Psichiatra Programma Psico–Oncologico;
- Sonia Succi, Coordinatore Assistenziale PDTA mammella.