Tu sei qui: Home / Home Page / News / Serve l’autocertificazione per visite ai Degenti in Ospedale e in Strutture Residenziali per Anziani

Serve l’autocertificazione per visite ai Degenti in Ospedale e in Strutture Residenziali per Anziani

archiviato sotto:
pubblicato il 22/07/2020 16:20, ultima modifica 22/07/2020 16:48
Strutture Sanitarie: Serve L’autocertificazione Per Visite Ai Degenti In Ospedale E In Strutture Residenziali Per Anziani Per l’ingresso nei reparti degli Ospedali di Cento, Argenta e Lagosanto e nelle Strutture Residenziali per Anziani, l’Azienda USL ha predisposto un modulo di autocertificazione, che è possibile scaricare dal sito dell’Azienda USL di Ferrara www.ausl.fe.it e compilare a casa anche al fine di ridurre l’attesa per l’accesso alle strutture.

Ferrara, 22-07-2020 L’ordinanza della Regione Emilia-Romagna emessa nei giorni scorsi (decreto n°144 del 13/07/ 2020) prevede che le visite in ospedale ai degenti e le visite in strutture per anziani e disabili, da parte di familiari o altri soggetti, sono consentite solo previa presentazione di un'autocertificazione, sotto la propria responsabilità, che attesti:

- di non essere sottoposti al regime della quarantena o dell'isolamento fiduciario;

- di non essere rientrati da meno di 14 giorni da paesi extra UE e/o extra Schengen, per i quali è previsto l'isolamento fiduciario di 14 giorni dopo l'arrivo in Italia

Per l’ingresso nei reparti degli Ospedali di Cento, Argenta e Lagosanto e nelle Strutture Residenziali per Anziani, l’Azienda USL ha predisposto un modulo di autocertificazione, che è possibile scaricare dal sito dell’Azienda USL di Ferrara www.ausl.fe.it e compilare a casa anche al fine di ridurre l’attesa per l’accesso alle strutture.

Per i settori di degenza con pazienti Coronavirus - negativi, l’accesso del familiare e/o caregiver di riferimento è consentito esibendo ad ogni accesso il modulo di autocertificazione debitamente firmato che verrà conservato in reparto per le necessità di monitoraggio. Il visitatore potrà effettuare la visita al degente per un tempo massimo di 20 minuti nelle specifiche fasce orarie definite dal reparto.

Nei settori nei quali possono essere presenti pazienti Covid + e/o sospetti, non sono ammesse visite dall'esterno, eccezion fatta per eventuali deroghe straordinarie valutate ed autorizzate dalla Direzione Medica Ospedaliera.

Ogni visitatore all’ingresso in ospedale dovrà rispettare le regole di cautela: gli verrà misurata la temperatura, dovrà indossare la mascherina ed igienizzare le mani con gel idrolacolico.

All’interno del reparto dovrà mantenere una adeguata distanza di almeno un metro dagli operatori, dai pazienti e dagli altri visitatori, senza entrare in contatto diretto con il familiare.

Si confida nella collaborazione dei cittadini nel compilare correttamente i moduli, ma soprattutto nel rispettare tassativamente le indicazioni previste per evitare la diffusione del Covid19.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali