Un anno di vaccinazioni alla Fiera di Ferrara
“Un anno di noi”. È il cartello che espongono con un pizzico di orgoglio gli operatori dell’Azienda USL di Ferrara all’hub vaccinale di Ferrara Fiere. È passato esattamente un anno, infatti, da quando la Fiera ha aperto le porte come il più importante hub di vaccinazione anti-Covid della provincia di Ferrara.
Il 22 febbraio 2021 è stato il primo giorno di attività al centro di vaccinazione allestito nel quartiere fieristico, con 450 vaccinazioni in programma. Alla data del 22 febbraio 2022 le vaccinazioni somministrate sono state migliaia per far fronte a una situazione epidemiologica in continua evoluzione.
In occasione di questo importante anniversario, gli operatori AUSL si sono concessi una foto di gruppo e una piccola riflessione: “È stato un anno molto intenso, lungo e difficile. Ma grazie all’ottima risposta da parte della cittadinanza ferrarese, è stato possibile affrontare questo impegno con il sorriso. L’apprezzamento ricevuto ci ha dato la forza e l’energia di arrivare a questo traguardo, consci del fatto che la sfida per uscire dalla pandemia è ancora aperta. Ma con la professionalità e la sensibilità che ci contraddistingue, siamo pronti ad affrontare queste nuove sfide a tutela della salute della nostra comunità”.