Tu sei qui: Home / Home Page / News / Un caso di Sars-Covid-2 in un Istituto scolastico in provincia di Ferrara

Un caso di Sars-Covid-2 in un Istituto scolastico in provincia di Ferrara

pubblicato il 29/09/2020 16:39, ultima modifica 29/09/2020 16:39
Oggi 29 settembre, è stato registrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara 1 caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile a 1 insegnante (sintomatico), dell’ Istituto di Istruzione Superiore A. Roiti di Ferrara .

Ferrara, 29-09-2020. Oggi   29 settembre, è stato registrato  dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL  di Ferrara 1 caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile  a 1 insegnante (sintomatico), dell’ Istituto di Istruzione Superiore A. Roiti di Ferrara .

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid  dell ’Istituto coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del soggetto positivo e dei rispettivi contatti stretti (studenti , e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 150   soggetti coinvolti, tra studenti e personale scolastico (in attesa di elenchi per conferma del numero esatto dei soggetti da testare presumibilmente nella giornata di giovedì 1 ottobre  ) .

Si segnala inoltre che il 22 settembre un insegnante dell’Istituto di Istruzione Superiore Smiling di Ferrara è risultato positivo (asintomatico),ha visto il coinvolgimento 81 soggetti tra studenti e personale scolastico.

I primi tamponi sono stati effettuati nella giornata del  24 e  del  25 settembre tutti con esito negativo .I secondi tamponi sono stati programmati nelle giornate del 29 e 30 settembre.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali