Un pensiero per tutti dai coniugi Gaiani Maria Elisa e Mandrioli Gianni vaccinati Anti-Covid19
Ferrara, 25-02-2021. Un pensiero per tutti dai coniugi GAIANI MARIA ELISA e MANDRIOLI GIANNI motivatissimi #ultraottantenni prontamente attivatisi ieri dopo la chiamata del #CentroVaccinazioneAntiCovid19 #FieraFerrara dalla #ListaRecuperoVaccinazioni perchè nessuna dose è sprecata: "Un entusiasmo travolgente da parte di tutto il personale, gentili molto professionali e con una grande umanità che gli fa onore. Grazie di cuore! Elisa e Gianni."
Ricordiamo che per prenotare
- Non serve prescrizione medica: bastano dati anagrafici -nome e cognome, data e comune di nascita- o codice fiscale.
- Alla prenotazione saranno comunicati: data, luogo, dove recarsi e tutte le informazioni necessarie.
Si può prenotare.
- Ai CUP Centri Unificati di Prenotazione e nelle farmacie Trova sportello o farmacia CUP
- Prenotazione on line
- Fascicolo Sanitario Elettronico
- App ER Salute
- CupWeb
- NUMERO VERDE Ausl Ferrara 800 532 000 (Da Lunedì a Venerdì ore 8-17; Sabato ore 8-13)
SEGNALAZIONE ESIGENZE
Gli anziani che non possono essere trasportati o che hanno difficoltà a deambulare possono segnalare tale condizione alla mail info.vaccinazionecovid19@ausl.fe.it o contattando l’URP al numero 0532 235605 attivo da Lunedì a Venerdì 9-13.
Richieste Vaccinazione a domicilio per over 85 con difficoltà motorie o che non possono essere trasportati nelle sedi di vaccinazione
Tutte le segnalazioni sono prese in carico e sono vagliate attentamente per valutare la condizione di ogni richiedente e per dare la risposta più idonea alle diverse esigenze, ad esempio:
- in presenza di anziano allettato o con gravi difficoltà allo spostamento saranno organizzate sessioni di vaccinazioni a domicilio
- per le persone con difficoltà motorie minori, sole o con altre problematiche che impediscono loro il raggiungimento in autonomia delle sedi di vaccinazione, l’Azienda USL organizzerà trasporti sociali per portarli nei punti di vaccinali.
Per questi motivi, la risposta non sarà immediata, ma si assicura la presa in carico di ogni richiesta, ricordando, inoltre, che le motivazioni dei ritardi potrebbero essere dettate anche dalla disponibilità dei vaccini.