Tu sei qui: Home / Home Page / News / Vaccini Covid: oltre 100mila ferraresi immunizzati. Per i minori ci sono i moduli dedicati

Vaccini Covid: oltre 100mila ferraresi immunizzati. Per i minori ci sono i moduli dedicati

archiviato sotto:
pubblicato il 11/06/2021 16:30, ultima modifica 11/06/2021 16:29
Superate le 100mila vaccinazioni con doppia dose in provincia di Ferrara. Nello specifico, sono 101.060 i ferraresi che hanno concluso il ciclo vaccinale e che quindi possono considerarsi immunizzati contro il Covid-19.

Un traguardo importante, raggiunto nella giornata di giovedì 10 giugno, reso possibile dall’efficiente macchina organizzativa messa in piedi dall’Azienda USL di Ferrara che dal 27 dicembre (giorno del primo Vaccine day) a ieri, ha permesso di effettuare 271.038 vaccinazioni (di cui 169.978 prime dosi e 101.060 seconde dosi).

Nel pieno rispetto della programmazione nazionale e regionale per l’attuazione del piano di vaccinazione anti-Covid19, l’azienda sanitaria locale si è sempre dimostrata pronta, a partire dall’apertura di nove centri vaccinali sul territorio con l’obiettivo di arrivare a 4mila iniziazioni al giorno.

Obiettivo raggiunto e ampliamente superato: anche nella giornata di giovedì sono state effettuate 4410 somministrazioni, di cui 3278 prime dosi e 1132 richiami.

Sono oltre 100mila i ferraresi immunizzati contro il coronavirus – analizza la direttrice generale dell’Azienda USL, Monica Calamai ed è un risultato non scontato, frutto del lavoro indefesso dei nostri operatori sanitari e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita della campagna vaccinale, con particolare riferimento alle associazioni di volontariato. Non ci fermiamo: il quadro epidemiologico è migliorato, l’immunità di gregge si avvicina ma non bisogna mai abbassare la guardia”.

Si coglie l’occasione per fornire un aggiornamento relativo alle prenotazioni aperte dal 7 giugno per i minorenni. Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato.

Nel primo caso servono due documenti: il modulo di consenso firmato sia dal minore, sia dal genitore che scrive; e l'autocertificazione che entrambi i genitori sono informati. Nel secondo caso occorre anche la delega firmata dal genitore, insieme alla carta d'identità originale o fotocopiata dello stesso e il documento d'identità del delegato. S

La modulistica necessaria è disponibile qui.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali