NUOVE REGOLE DI PAGAMENTO DEL TICKET IN PRONTO SOCCORSO
Il 26 settembre 2009 nella Regione Emilia-Romagna sono entrate in vigore nuove regole per l’accesso al Pronto Soccorso e per il pagamento del ticket, in applicazione alla delibera regionale 1035.
Le nuove regole prevedono che il codice colore - bianco, verde, giallo, rosso – definisca solo la priorità di accesso e non rappresenti un criterio per definire l’entità del ticket.
L’obiettivo delle misure adottate è quello di favorire un uso appropriato del Pronto Soccorso e garantire con certezza, in modo omogeneo e trasparente in tutto il territorio regionale, l’esenzione dal ticket per tutte le prestazioni e i servizi che effettivamente devono essere erogati in Pronto Soccorso, ferme restando le esenzioni previste dalla normativa vigente.
Per informazioni: numero verde gratuito del Servizio Sanitario 800.033.033 (dal lunedì al venerdì 8.30 - 17.30; sabato 8.30 - 13.30), informazioni on-line: www.saluter.it