Tu sei qui: Home

Risultati 

101 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L'infermiere di famiglia e di comunità arriva a Mesola. Il servizio parte lunedì 21 febbraio.
Martedì 15 febbraio in Municipio la direttrice generale Monica Calamai e il sindaco Gianni Michele Padovani hanno illustrato come funzionerà il nuovo servizio che prevede l'attività di due infermieri che opereranno in due ambulatori: a Mesola, in via Pomposa, 26 e a Bosco Mesola, in via Bersaglieri 2/b
Si trova in Home Page / News
Giornata delle donne nella scienza, la voce di due ricercatrici
L’11 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza, una giornata voluta e istituita dall’ONU nel 2015 con l’obiettivo di favorire un accesso paritario delle donne alla scienza, promuovere l’uguaglianza di genere in questo campo e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.
Si trova in Home Page / News
Riapre il servizio psichiatrico all'ospedale del Delta
Da lunedì 14 febbraio riapre il Servizio Psichiatrico Ospedaliero Integrato dell’Ospedale del Delta a Lagosanto.
Si trova in Home Page / News
COPPARO, “Tampon drive” alla casa della salute: da lunedì 14 febbraio cambiano le giornate di esecuzione del servizio
Dal 14 di febbraio si svolgeranno il LUNEDI’, MERCOLEDi’, VENERDI’ E SABATO le operazioni del “Tampon drive” della Casa della salute di Copparo "Terre e Fiumi”. Il servizio verrà effettuato nel cortile della struttura e per ogni giornata verranno eseguiti 200 test, dalle 11 alle 13.
Si trova in Home Page / News
GIORNATA DEL MALATO, l'intervista toccante di un infermiere di un reparto covid del Delta: <<I vaccini fanno la differenza. Ma se tornassi indietro ai pazienti isolati farei fare più telefonate ai loro cari>>. L'importanza della telemedicina.
L'11 FEBBRAIO ricorre la Giornata internazionale del malato istituita 30 anni fa da Papa Karol Wojtyla che pone l'attenzione sull'importanza della cura del malato. Parla Giovanni Ciocioli, 49 anni, e attivo in corsia da trenta. Dalle sue parole emerge anche l'importanza della telemedicina. La dg Monica Calamai: "Una ricorrenza che credo sia importante per spiegare quali traiettorie si vogliono percorrere per una migliore presa in carico del malato grazie anche alle nuove tecnologie"
Si trova in Home Page / News
La ricetta bianca va online: anche a Ferrara le prescrizioni di farmaci a pagamento sul Fascicolo sanitario elettronico
Da lunedì 7 febbraio a Ferrara, così come nell’intera Regione Emilia-Romagna, anche le cosiddette ricette bianche, cioè le prescrizioni mediche di farmaci non a carico del Servizio Sanitario Nazionale, vengono dematerializzate, cioè prodotte e conservate in modalità informatica.
Si trova in Home Page / News
Tampone fine quarantena 0-11 anni a carico del Servizio sanitario regionale
Pubblicato il decreto legge, al lavoro per il via rapido alla misura. L’assessore Donini: “Provvedimento richiesto dalla Regioni, lunedì l’incontro con l’Ufficio scolastico regionale per definire le modalità operative e partire da martedì”
Si trova in Home Page / News
CYBERBULLISMO, i servizi di Ausl per arginare il fenomeno
Il 7 FEBBRAIO RICORRE LA GIORNATA INTERNAZIONALE voluta dalla Ue. Prosegue il lavoro nelle scuole del progetto di Promeco “Punto di vista: l’operatore a scuola” coordinato dal responsabile scientifico di Ausl Alberto Urro.
Si trova in Home Page / News
6 febbraio: Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili. Ruolo dell’ostetrica fondamentale nel sostegno delle donne mutilate
Il Servizio Salute Donna dell’Azienda USL di Ferrara incontra tante donne vittime di mutilazioni genitali femminili, un sostegno fondamentale sia dal punto di vista assistenziale che umano
Si trova in Home Page / News
GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO: GLI IMPEGNI DELLE DUE AZIENDE SANITARIE
Il 4 febbraio è la Giornata mondiale contro il cancro (World cancer day). Si celebra dal 1999, anno in cui fu istituita con la Carta di Parigi. Ad ogni ricorrenza, nel mondo, si programmano attività ed eventi per riunire comunità, organizzazioni ed individui con un potente messaggio: “Tutti abbiamo un ruolo da svolgere per ridurre l’incidenza del cancro a livello mondiale”. L'intervista al professore Antonio Frassoldati, direttore del Dipartimento interaziendale di oncologia
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali