Tu sei qui: Home / L'Azienda / Dipartimenti / Dipartimento Sanità Pubblica / Servizio Veterinario / Certificato di idoneità del conducente/guardiano durante il trasporto di animali

Certificato di idoneità del conducente/guardiano durante il trasporto di animali

pubblicato il 15/11/2008 15:05, ultima modifica 22/11/2016 15:36

Descrizione: rilascio attestazione di idoneità del conducente/guardiano di animali vivi

Destinatari: conducenti/guardiani di animali vivi durante il trasporto

Accesso: richiesta diretta all'Ufficio veterinario territorialmente competente

Modulistica: domanda  

Tariffe: esame di idoneità all’attività di trasporto di animali vivi € 20,00; rilascio attestazione di esame di idoneità al trasporto di animali vivi  € 13,00 (Tariffario regionale DGR 98/2012).

Normative: Reg. (CE) n. 1/2005; DGR n. 1545/2007

Informazioni: gli Operatori che hanno conseguito l’Attestato da parte del Centro di Formazione presso il quale hanno frequentato e superto l'esame del corso, fanno richiesta di sostenere l’esame presso l’Azienda USL di residenza o di sede della Ditta per la quale lavorano. Una commissione valutatrice, formata da veterinari dell’AUSL appositamente formati, sottoporrà i candidati ad una prova scritta a quiz e ad una prova orale. In caso di superamento della prova stessa, verrà rilasciato il certificato di idoneità di durata decennale, che potrà essere ritirato, dopo l’avvenuto pagamento della tariffa dovuta, presso l'Ufficio veterinario territorialmente competente.  

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali