Inaugurate nuova Villa Verde di Cento e il nuovo ospedale S. Camillo di Comacchio
“In provincia di Ferrara è stata creata una rete di servizi sanitari territoriali ed ospedalieri in grado di garantire appropriatezza e di rispondere in pieno alle esigenze dei cittadini e delle diverse comunità locali, garantendo a tutti la certezza di un bene assoluto come la salute.” Con queste parole il Presidente della Regione, Vasco Errani, ha sottolineato i risultati perseguiti, ed ottenuti, grazie al lavoro sinergico delle istituzioni del territorio, Azienda USL, Comuni, Provincia e Regione.
VILLA VERDE
L’intenso programma è iniziato alle ore 14.30 con l’inaugurazione della Nuova Villa Verde alla presenza della Presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, dell’assessore alla sanità del Comune di Cento, Maria Rosa Grazzi, della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Milana Cariani, e del Direttore Generale dell’Azienda USL di Ferrara, Fosco Foglietta.
La struttura, parte integrante dell’Ospedale SS. Annuniziata di Cento, ospita un poliambulatorio ed il reparto di Medicina Interna.
Il Poliambulatorio “Nuova Villa Verde” è costituito da 34 ambulatori in cui prestano attività medici specialisti ospedalieri e convenzionati.
La ricchezza delle specialità presenti e delle dotazioni tecnologiche consentono di completare nel poliambulatorio tutti i percorsi diagnostici che non richiedono il ricovero.
Le stanze di degenza, a due o tre letti, sono dotate di tutti i comfort che l’ospedale moderno prevede.
Costo complessivo dell’opera Euro 8.973.359,92.
COMACCHIO
Alle ore 17.00, il Presidente della Regione, della Provincia ed il Direttore AUSL, accolti a Comacchio dal Sindaco Maria Cristina Cicognani, hanno inaugurato il Nuovo Ospedale S.Camillo di Comacchio.
L’ospedale, terminati i lavori di ristrutturazione, vede ripristinate e rinnovate le proprie attività sanitarie, di degenza ed ambulatoriali.
Tutti i servizi sanitari di degenza, ambulatoriali e di diagnostica, oltre ai servizi generali, sono ora completamente rinnovati nella componente edilizia, nelle dotazioni tecnologiche e negli arredi.
L’inaugurazione odierna conclude il percorso di riqualificazione della struttura avviato nel 2006 che ha previsto la riorganizzazione dei servizi sanitari nel basso ferrarese.
Costo dell’opera Euro 9.372.000,00.