Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Alla sede USL di Via Cassoli attivo l'ufficio esenzioni ticket per reddito

Alla sede USL di Via Cassoli attivo l'ufficio esenzioni ticket per reddito

archiviato sotto:
pubblicato il 05/05/2011 12:40, ultima modifica 05/05/2011 12:38
Fino a martedì 31 maggio 2011 aperto un ufficio dedicato per presentare richiesta di esenzione dal ticket per reddito

 

Ancora molti i cittadini che, tra ieri ed oggi, si sono rivolti alla sede AUSL di via Cassoli per presentare la richiesta del certificato di esenzione dal ticket per reddito. Per raccogliere tutte le richieste presentate dai cittadini senza gravare sull’attività degli sportelli CUP di via Cassoli, l’Azienda USL di Ferrara ha attivato un ufficio temporaneo per la presentazione delle richieste di esenzione ticket.

L’Ufficio esenzioni ticket per reddito rimarrà attivo fino al 31 maggio 2011, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Dal 1° maggio, infatti, l’esenzione dal pagamento del ticket in base al reddito  per visite ed esami specialistici dev’essere indicata nella ricetta di prescrizione e non può più essere autocertificata al momento della prenotazione:  gli aventi diritto devono avere il certificato di esenzione per reddito rilasciato dall’Azienda USL di Ferrara e mostrarlo al medico che prescrive la visita o l’esame.

Si ricorda, infine, che il certificato ha validità annuale (con scadenza al 31 dicembre) e va rinnovato ogni anno. Per le persone con più di 65 anni, ha validità illimitata.

Il cittadino dovrà richiede all’Azienda USL l’annullamento dell’esenzione qualora verifichi che il proprio reddito supera la soglia prevista per godere del diritto all'esenzione, o la revoca se non sussistono più le condizioni per il riconoscimento dell'esenzione stessa (es. il disoccupato che trova lavoro).

Chi è già in possesso di un’esenzione generale non ha bisogno di ottenere anche quest’ulteriore certificazione al fine dell’esenzione dal pagamento del ticket. 

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali