Tu sei qui: Home / Home Page / News / I giovani ai coetanei: "Vaccinatevi". Video spot anche su TikTok e Instagram

I giovani ai coetanei: "Vaccinatevi". Video spot anche su TikTok e Instagram

archiviato sotto: ,
pubblicato il 19/08/2021 15:20, ultima modifica 19/08/2021 15:19
Tornare a scuola, andare al cinema, giocare a basket, festeggiare il compleanno. Sono solo alcuni dei preziosi momenti di vita che il Covid-19 ha portato via a tutti, specialmente ai giovani. E ora sono gli stessi ragazzi a lanciare un messaggio importante ai coetanei: “Vacciniamoci per non dover rinunciare al futuro”.

È il titolo della nuova campagna di comunicazione lanciata dall’Azienda USL di Ferrara per incentivare la vaccinazione della fascia d’età 12-19 anni prima della ripresa delle lezioni a settembre. E per farlo parla la loro lingua sui loro stessi canali: i social network.

I primi ad aderire all’appello sono Christian, 15 anni, Carlotta, 15 anni, Cesare, 14 anni, Ludovica, 17 anni. Giovani (già vaccinati) che hanno deciso di metterci la faccia per sensibilizzare i loro coetanei che non hanno ancora fatto il vaccino.

I quattro studenti ferraresi protagonisti del video spot dell’AUSL invitano gli altri giovani a proteggersi dal coronavirus per uscire da questa pandemia, insieme. Il vaccino infatti rappresenta l’unica arma per tornare a studiare con i compagni di classe, per non dover rinunciare al cinema, per ricominciare a fare sport con gli amici, per festeggiare i momenti importanti insieme.

Il breve video – che verrà condiviso anche sul nuovo canale TikTok (@auslferrara) e sulla nuova pagina Instagram (auslferrara) aperti dall’azienda sanitaria proprio per coinvolgere maggiormente le giovani generazioni – si affianca alle iniziative già in campo per dare slancio alla campagna vaccinale.

Da lunedì 16 agosto, infatti, tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni possono recarsi presso i centri vaccinali a Ferrara e provincia per ricevere la vaccinazione anti-Covid, senza prenotazione. Non solo: venerdì 20 e sabato 21 agosto si replicherà l’iniziativa Happy Pfizer a Lido di Spina nella fascia di età 12-30 anni per accedere direttamente alla vaccinazione, senza appuntamento, presso l’ambulatorio di Guardia Medica Turistica. Infine, grazie ad una stretta collaborazione con i medici di famiglia del territorio, è possibile vaccinarsi anche presso di loro: si suggerisce di chiamarli per informazioni ed eventuale appuntamento.

Si ringrazia Pubbliteam per la realizzazione del video, visibile sulle pagine dell’Azienda USL di Ferrara su Facebook, TikTok, Instagram, Linkedin e Youtube, a questo link.

Azioni sul documento
archiviato sotto: ,

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali