Tu sei qui: Home

Risultati 

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cresce la squadra dei professionisti della Sanità Pubblica: Cristina Saletti nuova direttrice Igiene Alimenti e Nutrizione
A pochi giorni dall’arrivo alla Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara della dottoressa Clelia De Sisti, direttrice della Struttura complessa “Igiene Pubblica”, la squadra di professionisti si rafforza ancora grazie alla nomina della dottoressa Cristina Saletti, che dal primo settembre sarà la nuova direttrice della Struttura complessa "Igiene degli Alimenti e Nutrizione" dell’azienda Sanitaria provinciale, che era diretta dal dottor Giuseppe Cosenza, il quale ha raggiunto l’età pensionabile.
Si trova in Home Page / News
Covid: per chi è stato ricoverato nessun ticket fino a maggio 2023 per 27 diverse prestazioni specialistiche di monitoraggio
I cittadini dovranno fare richiesta alla loro azienda sanitaria: farà fede la lettera di dimissione dall’ospedale. Prorogate fino a fine anno le esenzioni per i disoccupati e i lavoratori colpiti dalla crisi, 150 giorni di ulteriore validità anche per quelle per patologia, invalidità e malattia rara
Si trova in Home Page / News
Altri due nuovi Direttori di Unità operativa per la sanità ferrarese
Daniele Cariani guida la rete dei Pronto Soccorso dell’Azienda USL ed Elisa Sangiorgi l’Assistenza farmaceutica
Si trova in Home Page / News
"Gli ostacoli non esistono": t-shirt solidali per donare una carrozzina bariatrica all'ospedale di Cento
“Gli ostacoli non esistono”. Anche e soprattutto quando si parla di solidarietà. Una importante dimostrazione arriva dall’ospedale di Cento dove, grazie a una donazione nell’ambito dell’iniziativa “Io sostengo l’Azienda USL di Ferrara”, è stata acquistata una carrozzina bariatrica a disposizione degli utenti obesi o in sovrappeso.
Si trova in Home Page / News
Lo studio "GASS" predice le conseguenze gravi del Covid
La collaborazione fra ricercatori dell'Università di Ferrara e delle due Azienda Sanitarie ferraresi (Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL) ha permesso di realizzare uno studio per lo sviluppo di uno strumento capace di predire le conseguenze più temibili dell’infezione da SARS-COV-2 a distanza di 30 giorni dal ricovero ospedaliero.
Si trova in Home Page / News
Vaccinazione degli operatori sanitari ex dl 44/21: dieci operatori che erano stati sospesi si sono vaccinati, immediatamente reintegrati e rientrati in servizio
Dopo l’atto di sospensione dal servizio che l’Ausl e l’Azienda Ospedaliera avevano dovuto inviar loro a norma del decreto legge 44/2021 (convertito in legge con L.76/2021), perché non risultavano vaccinati, 10 dipendenti dell’Azienda Usl e dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara hanno provveduto ad iniziare l’iter per la vaccinazione, con la somministrazione della prima dose.
Si trova in Home Page / News
"Tieni in forma il tuo cuore": giornata della prevenzione cardiovascolare. Convegno e clinica mobile a Ferrara
Ferrara farà da apripista alla Giornata della Prevenzione cardiovascolare in Emilia-Romagna. La città estense sarà infatti la prima tappa della campagna regionale per la prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore” in programma sabato 4 settembre in centro a Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Leonardo Trombelli nominato Direttore del Dipartimento di Cure Primarie dell'Azienda USL di Ferrara
Come Direttore dell’Uoc di Odontoiatria ha realizzato capillari attività sanitarie sulla provincia di Ferrara capaci di applicare la tradizionale ricerca universitaria al miglioramento del servizio odontoiatrico fornito ai cittadini. Ora la sfida dello sviluppo di questo metodo alla guida di tutto il Dipartimento di Cure Primarie.
Si trova in Home Page / News
Vaccini: si può anticipare il richiamo con Pfizer e Moderna. Invito alla vaccinazione per chi ha avuto il Covid o ha effettuato una sola dose
Anticipare la seconda dose di una settimana per chi è stato vaccinato con Pfizer e Moderna e proporre la vaccinazione a chi ha avuto l’infezione da SARS-CoV-2 da non meno di tre mesi e fino ad un massimo di dodici, in modo tale da poter ottenere il Green Pass.
Si trova in Home Page / News
Vaccini anti-Covid ai ricoverati in ospedale
La campagna vaccinale anti-Covid entra anche in ospedale per “scovare” le persone ricoverate non vaccinate e, se interessate, procedere con la vaccinazione direttamente sul letto di degenza, per garantire una protezione in più prima delle dimissioni.
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali