Tu sei qui: Home

Risultati 

101 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Disabilità mentale e amministratore di sostegno: il seminario Ausl con avvocati e giudici per migliorare le azioni di tutela dei più fragili
Il Dipartimento di salute mentale di Ausl e il mondo della giustizia tornano di nuovo insieme dopo la pandemia per riprendere un percorso interrotto alla fine del 2018 sulla figura dell'amministratore di sostegno. Venerdì 25 febbraio, nell'Aula magna dell'ospedale di Cona, dalle 15 alle 18, la direttrice del Dipartimento di salute mentale e delle Dipendenze patologiche Paola Carozza in qualità di responsabile scinteifico dell'evento dialogherà sul tema con avvocati e giudici tutelari. Saranno illustrati anche i dati di un questionario che ha misurato il grado di soddisfazione dei pazienti.
Si trova in Home Page / News
Emergenza Ucraina, la storia di Natasha che fugge da Kiev e oggi è in cura all'ospedale del Delta
Operata di tumore al seno in un'ospedale della capitale il giorno prima dei bombardamenti in fretta e furia ha dovuto lasciare il reparto per far posto ai feriti e da sola, in auto, ha raggiunto la sua mamma che vive nel Basso Ferrarese. Ha bisogno di fare chemioterpaia e per questo, oggi, è assistita dall'equipe del Day hospital oncologico dell'ospedale del Delta. L’oncologo e direttore del reparto Guido Margutti: “Il collega ucraino, mentre mi parlava al telefono della paziente, ha pianto perché ora fa il medico di guerra”.
Si trova in Home Page / News
Erogazione diretta delle Farmacie dell’Azienda Usl: chiusure straordinarie per le prossime festività. Tutte le sedi della provincia saranno chiuse i giorni festivi dei Lunedì 18 Aprile e 25 Aprile.
Sabato 16 Aprile: FERRARA, chiusa la sede di erogazione diretta presso la Casa della Salute in Cittadella San Rocco; LAGOSANTO, chiusa la sede di erogazione diretta della Farmacia Ospedaliera del Delta. Venerdì 22 Aprile: COPPARO, chiusa la sede di erogazione diretta presso la Casa della Salute Terre e Fiumi. Sabato 23 Aprile: FERRARA, chiusa la sede di erogazione diretta presso la Casa della Salute in Cittadella San Rocco.
Si trova in Home Page / News
Esenzione ticket per reddito sul Fascicolo sanitario elettronico: quello che c’è da sapere
L’Azienda USL di Ferrara si è già attivata per adeguarsi al nuovo sistema relativo alle esenzioni dal pagamento del ticket sanitario per reddito e disoccupazione, da quest’anno disponibili in automatico sul Fascicolo sanitario elettronico.
Si trova in Home Page / News
Esenzione ticket per reddito in automatico sul Fascicolo sanitario elettronico: la durata è annuale
L’esenzione verrà attribuita automaticamente dalle Ausl sulla base dei dati forniti dal ministero dell’Economia e delle Finanze. Autocertificazione semplificata online per richiedere una integrazione. Tutte le esenzioni decorreranno dal 1^ aprile al 31 marzo dell’anno successivo
Si trova in Home Page / News
Festa agli Open Day vaccinali 5-11 anni insieme a Pagliacci senza gloria
La ‘terapia del sorriso’ arriva anche alla campagna vaccinale anti-Covid rivolta alla fascia 5-11 anni. In occasione degli Open Day – in programma sabato 15 gennaio nella sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio in Cittadella San Rocco – verrà infatti lanciata la collaborazione tra l’associazione di volontariato “Pagliacci senza Gloria” e l’Azienda USL d Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Festa al centro vaccinale di Cento per l'avvio delle vaccinazioni anti-Covid alla fascia 5-11 anni
Grande adesione domenica 2 gennaio alla prima giornata di vaccinazioni pediatriche anti-Covid al centro vaccinale di Cento, a integrazione e potenziamento dell'attività svolta in ospedale presso gli ambulatori della Sanità pubblica.
Si trova in Home Page / News
GIORNATA DEL MALATO, l'intervista toccante di un infermiere di un reparto covid del Delta: <<I vaccini fanno la differenza. Ma se tornassi indietro ai pazienti isolati farei fare più telefonate ai loro cari>>. L'importanza della telemedicina.
L'11 FEBBRAIO ricorre la Giornata internazionale del malato istituita 30 anni fa da Papa Karol Wojtyla che pone l'attenzione sull'importanza della cura del malato. Parla Giovanni Ciocioli, 49 anni, e attivo in corsia da trenta. Dalle sue parole emerge anche l'importanza della telemedicina. La dg Monica Calamai: "Una ricorrenza che credo sia importante per spiegare quali traiettorie si vogliono percorrere per una migliore presa in carico del malato grazie anche alle nuove tecnologie"
Si trova in Home Page / News
Giornata delle donne nella scienza, la voce di due ricercatrici
L’11 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza, una giornata voluta e istituita dall’ONU nel 2015 con l’obiettivo di favorire un accesso paritario delle donne alla scienza, promuovere l’uguaglianza di genere in questo campo e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.
Si trova in Home Page / News
GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO: GLI IMPEGNI DELLE DUE AZIENDE SANITARIE
Il 4 febbraio è la Giornata mondiale contro il cancro (World cancer day). Si celebra dal 1999, anno in cui fu istituita con la Carta di Parigi. Ad ogni ricorrenza, nel mondo, si programmano attività ed eventi per riunire comunità, organizzazioni ed individui con un potente messaggio: “Tutti abbiamo un ruolo da svolgere per ridurre l’incidenza del cancro a livello mondiale”. L'intervista al professore Antonio Frassoldati, direttore del Dipartimento interaziendale di oncologia
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali