-
Vaccinazioni anti-Covid, prenotazioni anche online per i 50-54enni
-
Da giovedì 13 maggio le persone nate dal 1967 al 1971 possono candidarsi sul sito della Regione, oltre a contattare i medici di medicina generale. Ogni medico riceverà i nominativi dei propri assistiti candidati e programmare le vaccinazioni, che avranno inizio non oltre la prima settimana di giugno
Si trova in
Home Page
/
News
-
CRA, aggiornamento situazione Covid e certificazioni verdi per accesso visitatori
-
L’Azienda USL di Ferrara fa un nuovo punto sulla situazione nelle CRA relativo ai casi di positività al Covid-19 e sulla riorganizzazione per l’accesso dei visitatori con green pass.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Vaccini anti-Covid per persone con comorbidità dai 18 ai 50 anni
-
Nuovo passo in avanti per la campagna vaccinale anti Covid-19 in provincia di Ferrara. Da oggi, lunedì 17 maggio, l’Azienda USL di Ferrara ha iniziato a contattare tramite sms le persone con comorbidità di età inferiore ai 50 anni compresi (categoria 4), che potranno prenotarsi da martedì 18 maggio ai Cup o alle farmacie con servizio di prenotazione.
Si trova in
Home Page
/
News
-
AUSL partecipa alla Giornata Mondiale delle Api
-
L’Azienda USL di Ferrara partecipa all’iniziativa promossa da Comune di Ferrara e Università degli Studi di Ferrara in occasione della Giornata Mondiale delle Api che ricorre giovedì 20 maggio.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Covid. Novità per le vaccinazioni dei 50-54enni e 40-49enni
-
I 50-54enni già registrati ma ancora senza appuntamento, riceveranno da oggi stesso l'sms dalle Aziende sanitarie per prenotarsi, con somministrazione diretta negli Hub e punti vaccinali. Dal 28 maggio prenotazioni al via, tramite consueti canali e vaccino sempre nei centri Ausl, per la stessa fascia d'età che ancora non si è registrata sul portale regionale.
Due date fissate anche per i 40-49enni: da giovedì 3 giugno i già registrati riceveranno l'sms con direttamente il giorno della vaccinazione; il 4 giugno prenotazioni aperte per chi non si è ancora candidato, sempre con i canali tradizionali (Cup, farmacie Cup, telefono e web). Operazione recupero per tutti i cittadini interessati che ancora non hanno preso appuntamento: potranno vaccinarsi direttamente dal proprio medico di base.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Potenziamento all'ospedale di Cento con Risonanza Magnetica Cardiaca e Cardio TAC
-
Un importantissimo salto di qualità per i reparti di Radiologia e Cardiologia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Cento. Dal 7 giugno, infatti, partirà ufficialmente il servizio di Cardio TAC e di risonanza magnetica del cuore attraverso tecnologie avanzate di ultima generazione per completare il potenziamento delle attività dal punto di vista diagnostico.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Panoramica sul tumore alla mammella a Ferrara. Diagnosticati 400 casi l’anno, la metà grazie allo screening salvavita
-
La diagnosi precoce del tumore alla mammella – che colpisce in Italia 50mila donne ogni anno, ovvero una donna su 8 nell’arco della vita - è la vera chiave del successo che permette di salvare migliaia di vite, con un tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi oltre l’87%.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Aperto il centro vaccinale alla Cittadella dello Sport di Comacchio
-
È stato inaugurato questa mattina, lunedì 24 maggio, il nuovo punto vaccinale anti-Covid alla Cittadella dello Sport di Comacchio.
Si trova in
Home Page
/
News