pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:38
Una mano pulita ….è una mano amica

Al via venerdì 20 gennaio 2017 il progetto nato dalla collaborazione tra Azienda USL Ferrara e Comitati Consultivi Misti aziendali, nello specifico tra il Nucleo Operativo Controllo Infezioni per tramite del suo responsabile - dott. Silvano Nola - e l’Associazione Avis della Provincia di Ferrara, per ribadire l'importanza di una corretta igiene delle mani

Una mano pulita ….è una mano amica - Leggi il resto

Riordino dei punti nascita della provincia di Ferrara

Dal 31 gennaio 2017 partirà la riorganizzazione dell’assistenza ostetrica ginecologica nel ferrarese

Riordino dei punti nascita della provincia di Ferrara - Leggi il resto

Piattaforma chirurgica per intensità di cura: da Treviso per saperne di più

I professionisti della Direzione Medica dell’AUSL di Treviso a Cento per osservare ancora una volta l’esperienza dell’AUSL di Ferrara nella riorganizzazione degli ospedali per intensità di cura

Piattaforma chirurgica per intensità di cura: da Treviso per saperne di più - Leggi il resto

Presentato all'UDI il percorso nascita nell'area del Delta

Tema dell'incontro del tavolo donna provinciale dell'Unione Donne d’Italia la riorganizzazione del Percorso Nascita nell’area del Delta

Presentato all'UDI il percorso nascita nell'area del Delta - Leggi il resto

Copparo: sostituzione delle macchine riscuotitrici

Dal 12 al 14 gennaio 2017 i ticket per prestazioni sanitarire si pagano in farmacia oppure on line

Copparo: sostituzione delle macchine riscuotitrici - Leggi il resto

Nessun allarme meningite, no a vaccinazioni indifferenziate last minute

Dalla Regione l'invito ad aderire alle campagne di vaccinazione. La miglior risposta è rispettare i calendari vaccinali per bambini e adolescenti. Per adulti ed anziani vaccinazione solo se ci sono fattori di rischio

Nessun allarme meningite, no a vaccinazioni indifferenziate last minute - Leggi il resto

Casa della Salute di Bondeno: modifiche alla viabilità

Da Lunedì 9 gennaio 2017 sarà chiuso in maniera definitiva il tratto di strada interno al Borselli, fronte ala ex sale operatorie

Casa della Salute di Bondeno: modifiche alla viabilità - Leggi il resto

Obbligo di vaccinazione per i bambini da 0 a 3 anni che frequentano le strutture educative, pubbliche e private. Anche i bambini che già frequentano devono essere vaccinati. Venturi: "Vogliamo proteggere i bambini, i vaccini sono uno strumento straordinario per farlo"

Ai nidi e ai servizi per l'infanzia solo con le vaccinazioni, le linee guida. Venturi: "Vogliamo proteggere i bambini, i vaccini sono uno strumento straordinario per farlo" - Leggi il resto

Possibili attese agli sportelli CUP dell'Azienda USL di Ferrara

Un afflusso importante di assistiti ai CUP dell'Azienda USL - in concomitanza con numerosi casi malattia tra il personale, colpito dal virus influenzale diffusissimo in questo periodo ed rallentamenti della procedura informatica per la gestione dell’anagrafe assistiti - stanno allungando i tempi per il disbrigo delle comuni operazioni di sportello, l'AUSL si scusa con la popolazione per i possibili disagi subiti

Possibili attese agli sportelli CUP dell'Azienda USL di Ferrara - Leggi il resto

Il Decreto Legislativo n. 194 del 19/11/2008, entrato in vigore il 12/12/2008, stabilisce le modalità di finanziamento dei controlli sanitari ufficiali eseguiti dalle autorità competenti per verificare la conformità in materia di sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare: 31 gennaio 2017 termine ultimo per il pagamento della tariffa annuale dei controlli sanitari ufficiali - Leggi il resto

Giovedì 5 gennaio 2017 chiusura del CUP di Codigoro

La Direzione dei Servizi Amministrativi Distrettuali comunica che domani, giovedì 5 gennaio 2017, il CUP di Codigoro rimarrà chiuso

Giovedì 5 gennaio 2017 chiusura del CUP di Codigoro - Leggi il resto