pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:38
IL PROFILO DI SALUTE  DELLA COMUNITA’ FERRARESE

IL PROFILO DI SALUTE DELLA COMUNITA’ FERRARESE

Un ritratto complessivo degli aspetti rilevanti dello stato di salute dei cittadini della provincia di Ferrara.

IL PROFILO DI SALUTE DELLA COMUNITA’ FERRARESE - Leggi il resto

Emergenza urgenza e integrazione pre e intra ospedaliera: Il modello ferrarese riconosciuto a livello nazionale - Leggi il resto

Cento: l'area medica sperimenta un nuovo modello di visita "Ward Round"

Zoli: adottato un modello alternativo basato sulla visita come momento di confronto strutturato tra medico ed infermiere

Cento: l'area medica sperimenta un nuovo modello di visita "Ward Round" - Leggi il resto

Con i nuovi Lea si rafforzano ulteriormente prevenzione e tutela della salute. Dai vaccini alle malattie rare, ai cittadini garantite più cure, visite ed esami

Emilia-Romagna prima Regione a partire con i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza - Leggi il resto

Un successo lo stand allestito dall'AUSL di Ferrara sabato 18 marzo 2017 nella Piazza Municipale del capoluogo: molti i cittadini che si sono avvicinati ed hanno voluto saperne di più ed imparare le tecniche rianimatorie

Prevenire è VIVERE: altissima adesione e gradimento per la partecipazione dell'Azienda USL alla Ferrara Marathon - Leggi il resto

Entro dicembre 2017, ricoveri entro 30 giorni per le patologie oncologiche in almeno il 90% dei casi. Lo stesso nei casi più gravi per chemioterapia, coronarografia, angioplastica coronarica, tonsillectomia e altre prestazioni. Sei milioni di euro per nuovo personale. Bonaccini: "Garantiamo un welfare che non lascia indietro nessuno"

Ricoveri ospedalieri programmati, il Piano regionale per tagliare le liste d'attesa - Leggi il resto

Pronto Soccorso di Lagosanto

Nuova cartella clinica dell’Osservazione Breve Intensiva - OBI - dell’Ospedale del Delta

Pronto Soccorso di Lagosanto - Leggi il resto

Argenta: avvio del progetto di chirurgia provinciale

La funzione chirurgica rappresenta la principale direttrice del riordino ospedaliero, per questo motivo ieri (mercoledì 01.03.2017 ndr) le direzioni sanitarie AUSL e AOSP si sono incontrate con i primari delle chirurgie ferraresi ed i professionisti che lavorano ad Argenta, per confrontarsi sul ruolo del Mazzolani Vandini all’interno della rete chirurgica provinciale

Argenta: avvio del progetto di chirurgia provinciale - Leggi il resto

Qualità ed efficienza premiano ancora una volta l'Emilia-Romagna. Venturi: "Premiato il buon lavoro e gli investimenti che abbiamo fatto per la qualità del Servizio sanitario regionale".

Sanità. L'Emilia-Romagna nella rosa delle cinque Regioni benchmark per determinare costi e fabbisogni standard. - Leggi il resto

Martedi’ 7 febbraio  2017 riparte il gruppo di cammino di Bondeno

Martedi’ 7 febbraio 2017 riparte il gruppo di cammino di Bondeno

Appuntamento alla Casa della Salute di Bondeno alle ore 14.45 per Ripartire tutti insieme con le camminate della salute