pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:38

Una centrale unica per garantire al cittadino in uscita da un “Setting ospedaliero”, la prosecuzione del trattamento nel luogo di cura più appropriato, secondo la complessità dei suoi bisogni

Una centrale di dimissione e continuità assistenziale per gli ospedali della provincia di Ferrara - Leggi il resto

Donazioni di sangue, la campagna estiva di Regione, Avis e Fidas

"Donare sangue è sempre una buona idea, soprattutto in estate. Ricordati di donare" è il messaggio rivolto ai donatori di sangue perché facciano una donazione prima o dopo le vacanze. Aumentano i nuovi donatori: +14%. L'assessore Venturi: "Manteniamo alta l'attenzione perché di sangue c'è sempre bisogno. Grazie a tutti i donatori e a chi sceglierà di diventarlo"

Donazioni di sangue, la campagna estiva di Regione, Avis e Fidas - Leggi il resto

(R)Estate in salute… con successo!

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Portomaggiore per il supporto logistico, a tutti i gruppi di volontariato ed ai tanti operatori che si sono prodigati per la riuscita di questa seconda edizione della manifestazione

(R)Estate in salute… con successo! - Leggi il resto

Regione: nuovo accordo con i sindacati per la stabilizzazione di 400 medici

In due anni in Emilia-Romagna oltre 4.300 assunzioni a tempo indeterminato di personale medico, infermieristico e tecnico. E la Regione continua a investire sul potenziamento degli organici: siglato con i sindacati il terzo accordo in pochi mesi per l'assunzione dei medici e dirigenti sanitari con contratti "atipici"

Regione: nuovo accordo con i sindacati per la stabilizzazione di 400 medici - Leggi il resto

positiva conclusione delle trattative per l’Accordo Attuativo Aziendale 2017 - propedeutico ad un nuovo accordo triennale per il 2018/2020 - che è stato siglato oggi venerdì 30 giugno 2017 dal Direttore Generale dell’Azienda USL di Ferrara, Claudio Vagnini e dal Segretario Provinciale della FIMMG Claudio Casaroli e dal Presidente SNAMI Roberto Tieghi

Intesa tra Azienda USL e le Organizzazioni Sindacali di Medicina Generale FIMMG e SNAMI - Leggi il resto

Avviato ad Argenta il trattamento della degenerazione maculare

La collaborazione tra Azienda USL ed Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara fa crescere l’offerta chirurgica oftalmologica a livello provinciale. Il comunicato congiunto delle aziende Sanitarie ferraresi e del Comune di Argenta

Avviato ad Argenta il trattamento della degenerazione maculare - Leggi il resto

Per i lavori di ristrutturazione che interesseranno la galleria di collegamento della Cittadella S.Rocco, ala Est, da lunedì 3 luglio e per la durata di circa 8 settimane, rimarrà chiuso il tratto di corridoio compreso fra il servizio di Odontoiatria e la Senologia. Il passaggio sarà riservato solo agli addetti ai lavori per il rifacimento del solaio dell'anello. I cittadini potranno usufruire di percorsi alternativi illustrati nella piantina allegata.

Lavori di ristrutturazione Cittadella S. Rocco: da lunedì 3 luglio 2017 sarà chiuso il tratto di corridoio compreso tra odontoiatria e senologia - Leggi il resto

I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE SI RACCONTANO

Le esperienze più significative raccontate da immagini, foto e storie di vita vissuta nei servizi sociosanitari dell’Azienda USL di Ferrara

I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE SI RACCONTANO - Leggi il resto

URP Copparo: chiuso per trasloco Mercoledì 14 Giugno

Per Informazioni: URP Casa della Salute Terre e Fiumi - Via Roma, 18 - 44034 Copparo Tel. 0532 879733 Fax 0532 879760 e-mail: urpcopparo@ausl.fe.it Per contatti urgenti telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Ferrara 0532235605 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Centralino Ausl Ferrrra 0532 235111

URP Copparo: chiuso per trasloco Mercoledì 14 Giugno - Leggi il resto

I servizi di emergenza dell’AUSL aprono le porte agli specializzandi

I medici iscritti alla Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza Urgenza di Ferrara faranno formazione in Pronto Soccorso, OBI, Medicina d’Urgenza ed Emergenza Territoriale 118, anche negli Ospedali della Azienda USL di Ferrara

I servizi di emergenza dell’AUSL aprono le porte agli specializzandi - Leggi il resto

L'Azienda USL di Ferrara partecipa al Festival Economia di Trento

Fulvia Signani, dirigente psicologa aziendale, interviene alla dodicesima edizione del festival incentrata quest'anno sul tema "La Salute disuguale"

L'Azienda USL di Ferrara partecipa al Festival Economia di Trento - Leggi il resto

Domenica 28 maggio in Piazza Savonarola dalle 9,30 alle 18 i volontari dell'Associazione insieme a medici e infermieri a disposizione dei cittadini per lo screening gratuito

Ictus Cerebrale e fibrillazione atriale. Con A.L.I.Ce "Ascolta il tuo cuore per salvare il tuo cervello" - Leggi il resto

MORTE IMPROVVISA NELLO SPORT

Appuntamento Venerdì 26 maggio 2017 ore 14 a Cento con il convegno in Sala Zarri – Palazzo del Governatore Cento I decessi per morte improvvisa in Europa sono circa 400.000 ogni anno e circa 60.000 ogni anno in Italia. La causa principale è l'arresto cardiaco. Una quota di questi decessi avviene in corso di attività sportiva colpendo anche giovani atleti apparentemente sani e l'impatto sociale ed emotivo provocato dalla morte inaspettata di un giovane atleta di alto profilo è sempre rilevante.

MORTE IMPROVVISA NELLO SPORT - Leggi il resto

1 GIUGNO 2017: APERTURA DEGLI AMBULATORI DEI MEDICI DI FAMIGLIA

L’Azienda USL di Ferrara ha predisposto un piano di apertura degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale (MMG) per giovedì 1 giugno 2017, per rispondere alle esigenze della popolazione nella giornata che precede la festività, in accordo con le Organizzazioni Sindacali di categoria

1 GIUGNO 2017: APERTURA DEGLI AMBULATORI DEI MEDICI DI FAMIGLIA - Leggi il resto