Tu sei qui: Home

Risultati 

43 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Covid, Ciotti: “Situazione contagi stabile e l’incidenza scende. I servizi come Usca e vaccinazioni, anche se rimodulate dopo la fine emergenza, rimangono sempre attivi". Prevenzione e malattia delle donne: il punto a Salute Focus
Dal test HPV alla vaccinazione, lo screening in provincia di Ferrara L'emergenza Covid è finita ma la curva dei contagi resta stabile. Qual è la situazione nel nostro territorio, cosa cambia a livello di servizi con la fine dello stato di emergenza? Di questo ma anche di come sul territorio viene portato avanti il fondamentale programma di screening dedicato al tumore del collo dell'utero, si parla nel consueto appuntamento del martedì con Salute Focus Ferrara (format a cura dell'Azienda Usl di Ferrara). Ospiti della nuova puntata: Emanuele Ciotti, Direttore Sanitario Azienda Usl Ferrara, Caterina Palmonari, Responsabile MOD Centro screening Ausl Fe, Clelia De Sisti Direttore dipartimento di sanità pubblica AuslFe. E poi ancora: Fabrizio Corazza Direttore Dipartimento interaziendale Materno infantile e Demetrio Costantino, direttore del Servizio salute Donna Ausl Fe. 
Si trova in Home Page / News
Covid, l'incidenza dei casi positivi sale anche nel Ferrarese ma senza pressione sugli ospedali
Salgono i casi di persone positive anche nella nostra provincia ma i ricoveri negli ospedali in questi giorni non sono in aumento. Se da un lato, il 31 marzo, si avvicina la fine dello stato di emergenza, dall'altro però c'è la nuova emergenza ucraina che coinvolge anche la sanità ferrarese. E tra di loro ci sono moltissimi bambini che sono traumatizzati per quello che hanno vissuto in queste settimane
Si trova in Home Page / News
La sanità ferrarese, dall'emergenza agli investimenti per il futuro
Il calo dei contagi continua, seppur più contenuto, prosegue quello dei ricoveri di pazienti Covid mentre ci si organizza per gestire, dal punto di vista sanitario, l'arrivo dei profughi che fuggono dalla guerra in Ucraina. Cosa ha voluto dire per la sanità ferrarese questo ultimo anno di pandemia e come la stessa sanità si è riorganizzata per riuscire a far fronte all'emergenza, continuando anche a guardare in avanti, investendo, facendo crescere servizi, professionalità e strutture? Se ne è parlato nella nuova puntata di Salute Focus Ferrara (format web settimanale a cura di Ausl Fe condotto da Alexandra Boeru) con Monica Calamai, direttrice generale dell'Azienda Usl di Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Salute Focus Ferrara: Covid a Ferrara, in una settimana contagi dimezzati, -20% sui ricoveri
Di questo si è parlato nella nuova puntata di Salute Focus Ferrara format web settimanale con Emanuele Ciotti, direttore sanitario Ausl Ferrara e Roberto Bentivegna della direzione medica di distretto Ausl Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Covid, verso una nuova fase: contagi e ricoveri in calo, nuove regole per la scuola
Stiamo entrando in una nuova fase, calano in Italia i contagi Covid, così come Rt e incidenza, ma l'invito è alla prudenza. Intanto da lunedì 7 febbraio nuove regole sono in vigore per quanto riguarda la gestione dei contagi in ambito scolastico.
Si trova in Home Page / News
Covid, la curva dei contagi inizia a scendere ma non tra i bambini
La curva dei contagi continua, seppure non rapidamente, a scendere. Più lenta invece la discesa dei numeri dei ricoveri sia in area ordinaria che intensiva Covid. Qual è la situazione nel nostro territorio, alla luce della campagna vaccinale che da oltre 1 mese interessa anche i bambini, e della situazione delle scuole che resta un nodo cruciale.
Si trova in Home Page / News
La pandemia e i bambini: effetti del Covid, contagi scolastici e vaccinazioni
L’Italia potrebbe aver superato il picco dei contagi da Coronavirus, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per averne la conferma. Qual è la situazione in provincia di Ferrara ed in particolare, come questa quarta ondata sta interessando il mondo dell'infanzia, tra contagi scolastici, aumento dei ricoveri tra i bambini e campagna vaccinale pediatrica che sta prendendo piede?
Si trova in Home Page / News
Covid a Ferrara: dai numeri alle novità in materia di tamponi, quarantene e vaccinazioni
Dalle novità introdotte dalla Regione Emilia Romagna in materia di tamponi, quarantene e isolamento all’introduzione dell’obbligo vaccinale, passando per i numeri, altissimi, dei contagi in provincia di Ferrara fino alla situazione posti letto e alla campagna vaccinale.
Si trova in Home Page / News
Il virus corre: quali conseguenze sui ricoveri e come funzionano tracciamento e quarantene?
Spinto dalla variante Omicron il virus si diffonde a velocità esponenziale anche in provincia di Ferrara. Basti pensare che dal 13 dicembre al 2 gennaio i positivi sono triplicati superando i 3600 in una settimana. Con quali conseguenze su ospedali, sistema tracciamento, quarantene?
Si trova in Home Page / News
Covid, la situazione nel Ferrarese e i consigli per le festività in sicurezza
Covid e festività, qual è la situazione nel nostro territorio e come, ciascuno di noi, può fare la propria parte in vista del Natale?
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali