Tu sei qui: Home

Risultati 

43 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
118 ed Emergenza, cosa è cambiato con la pandemia Covid19?
Se ne parla nella nuova puntata di Salute Focus Ferrara -format web settimanale a cura di Ausl Fe condotto da Alexandra Boeru- con Daniele Cariani, Direttore Pronto Soccorso Ausl Ferrara, Flavio Ferioli Direttore Servizio 118 Ausl Ferrara, Laura Curti infermiera del servizio 118, Roberto Zuppellari direttore Dipartimento Interaziendale Emergenza e Silvia Giatti de' Il Resto del Carlino-Ferrara. In apertura il punto di Emanuele Ciotti direttore Sanitario Ausl Ferrara su contagi e campagna vaccinazione.
Si trova in Home Page / News
Contagi in crescita. La pandemia colpisce anche le relazioni: focus contro la violenza sulle Donne
Se ne è parlato nella nuova puntata di Salute Focus Ferrara con Emanuele Ciotti direttore sanitario ausl Ferrara, Cristina Meneghini psicologia clinica Ausl Ferrara, Silvia Barbaro psicologa - resp. Spazio Giovani Ausl Ferrara, Irene Rossi psicologa psicoterapeuta Ausl Fe, Matteo Pio Ferrara Psicologo Piscoterapeuta Ausl Fe, Silvia Giatti (Il Resto del Carlino) e Alessandra Mura (La Nuova Ferrara). La puntata è sul canale YouTube Ausl a questo link https://youtu.be/zrAwj9-kpCA e sulle pagine Facebook Azienda Usl Ferrara, Ferrara Focus, dei Comuni di Ferrara, Argenta, Copparo, Bondeno, Codigoro, Cento.
Si trova in Home Page / News
Covid, la situazione nel Ferrarese e i consigli per le festività in sicurezza
Covid e festività, qual è la situazione nel nostro territorio e come, ciascuno di noi, può fare la propria parte in vista del Natale?
Si trova in Home Page / News
A tutta prevenzione, dagli screening in piazza agli stili vita
Dalla campagna vaccinale che sul territorio punta a intercettare tutti coloro che ancora non hanno prenotato o effettuato il vaccino, agli screening cardiologici in piazza. La prevenzione si muove anche tra questi due poli.
Si trova in Home Page / News
Covid, Ciotti: “Situazione contagi stabile e l’incidenza scende. I servizi come Usca e vaccinazioni, anche se rimodulate dopo la fine emergenza, rimangono sempre attivi". Prevenzione e malattia delle donne: il punto a Salute Focus
Dal test HPV alla vaccinazione, lo screening in provincia di Ferrara L'emergenza Covid è finita ma la curva dei contagi resta stabile. Qual è la situazione nel nostro territorio, cosa cambia a livello di servizi con la fine dello stato di emergenza? Di questo ma anche di come sul territorio viene portato avanti il fondamentale programma di screening dedicato al tumore del collo dell'utero, si parla nel consueto appuntamento del martedì con Salute Focus Ferrara (format a cura dell'Azienda Usl di Ferrara). Ospiti della nuova puntata: Emanuele Ciotti, Direttore Sanitario Azienda Usl Ferrara, Caterina Palmonari, Responsabile MOD Centro screening Ausl Fe, Clelia De Sisti Direttore dipartimento di sanità pubblica AuslFe. E poi ancora: Fabrizio Corazza Direttore Dipartimento interaziendale Materno infantile e Demetrio Costantino, direttore del Servizio salute Donna Ausl Fe. 
Si trova in Home Page / News
Covid, sanità e infanzia: dalla scuola ai vaccini
Si inizia a guardare con ottimismo all’estate, con i dati di contagi, ricoveri e decessi in costante calo e la campagna vaccinale che sta andando avanti a passo spedito. Ci si lascia alle spalle mesi difficili, in particolare per bambini e ragazzi, con la scuola messa a dura prova da contagi e chiusure, e i servizi sanitari per l’infanzia che si sono dovuti riorganizzare.
Si trova in Home Page / News
A giugno lo sprint finale sui vaccini, con le prenotazioni aperte per tutte le categorie d'età e gli open day. Intanto i contagi restano al minimo e molti reparti tornano Covid Free.
Questo l'argomento del consueto appuntamento del martedì con il format Salute Focus Ferrara con Monica Calamai, direttrice generale Azienda Usl di Ferrara e Marika Colombi dirigente Infermieristica-Tecnica Ausl Ferrara.
Si trova in Home Page / News
Tecnologie, strutture e personale: così la sanità ferrarese guarda al “post Covid”
La sanità ferrarese guarda al futuro con investimenti su strutture, tecnologie e personale. Nel frattempo il virus circola sempre meno ma non si deve abbassare la guardia e soprattutto si deve procedere a ritmi serrati con la campagna vaccinale perchè in Europa i contagi tornano a crescere spinti dalla variante Delta.
Si trova in Home Page / News
Dalla pandemia al crollo nascite: l'eccellenza del Centro PMA del Delta
Il virus lentamente sta rialzando la testa, anche nella nostra provincia. Fondamentale completare la campagna vaccinale convincendo gli indecisi e vaccinando anche giovani e ragazzi. La pandemia però ha messo a dura prova anche i progetti di vita di molte coppie che, secondo l'Istat, nel 2020, hanno rinunciato a cercare un figlio. Sul calo delle nascite pesa l’età media elevata delle coppie e con l'emergenza Covid l’accesso alla procreazione medicalmente assistita è stato più difficile. Non in provincia di Ferrara, dove all'Ospedale del Delta c'è un centro pubblico di eccellenza che vede in costante crescita le coppie prese in carico.
Si trova in Home Page / News
Nuova puntata oggi di Salute Focus Ferrara: i contagi continuano a salire, la pandemia però ha avuto importanti ripercussioni su tutta la sanità
I contagi continuano a salire, anche in provincia di Ferrara. Ancora minimo l'impatto sui ricoveri, segno che occorre continuare a vaccinare il più possibile per mettere in sicurezza tutti. La pandemia però ha avuto importanti ripercussioni su tutta la sanità che comunque non si è fermata, continuando a garantire servizi ed eccellenze come quelle delle Ortopedie degli ospedali Ausl
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali