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Mod. 4 informatizzato - modalità di rilascio da parte dell'Azienda USL di Ferrara

pubblicato il 01/09/2017 11:15, ultima modifica 20/09/2017 17:00

Secondo quanto previsto dal D.M. 28 giugno 2016 “Modifica dell’allegato IV al D.P.R. n.317/96 - Regolamento recante norme per l’attuazione della Direttiva 92/12/CEE relativa alla identificazione e alla registrazione degli animali”  dal 2 settembre 2017 la compilazione del Mod. 4 dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità informatica.  

Nel caso in cui il Detentore/Proprietario degli animali non abbia accesso diretto alla Banca Dati Nazionale (BDN) può inoltrare la richiesta attraverso i soggetti delegati (USL o ARA e altre Associazioni di categoria).

In caso di delega alla AUSL di Ferrara, il Detentore/Proprietario degli animali può richiedere il Mod. 4 mediante la compilazione di modulo, scaricabile al link in fondo a questa pagina e reperibile presso gli Uffici Veterinari dell'Az. USL.
Il modulo di prenotazione, compilato in modo leggibile e contenente tutte le informazioni necessarie, deve essere recapitato al Servizio Veterinario mediante:

  1. invio all’indirizzo e-mail: modello4@ausl.fe.it  
  2. consegna diretta agli Uffici Veterinari territoriali
  3. invio via fax agli Uffici Veterinari territoriali

Tutte le richieste devono essere inoltrate almeno tre giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) prima della movimentazione degli animali.

L’Azienda Usl di Ferrara, inseriti i dati della richiesta nel sistema BDN, invia il Mod. 4 al richiedente, tramite e-mail, o ne consegna il cartaceo direttamente presso gli Uffici (non si effettueranno invii tramite fax).

Il detentore/proprietario degli animali, prima della spedizione degli animali, verifica la correttezza delle informazioni riportate e limitatamente ai dati relativi al numero, ai codici degli animali e del trasportatore degli animali, può apportare delle modifiche sulla copia cartacea. Tale documento deve comunque accompagnare sempre gli animali durante il viaggio.

Il detentore/proprietario degli animali comunica, come di consueto, entro i 7 giorni previsti dalla normativa, l’avvenuta movimentazione trasmettendo copia del documento o via mail – sempre al medesimo indirizzo di posta elettronica sopraindicato – o  direttamente, tramite consegna presso gli Uffici Veterinari, per la corretta registrazione della movimentazione.

La prestazione è soggetta a pagamento secondo Tariffario regionale approvato con DGR n. 98 del 18/12/2012 pari a € 3,00 + IVA per ogni modello rilasciato.

MODULISTICA

1)    Modulo di prenotazione di Mod.4 per la movimentazione di bovini o equidi da vita e da macello e CAPI SINGOLI ovi-caprini da vita e da macello (identificati individualmente)
2)    Modulo di prenotazione di Mod. 4 per la movimentazione di PARTITE di ovi-caprini e suini (da vita e da macello)

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