pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:38

Giovedì 28 dicembre 2017, la Direzione Generale dell’Azienda USL di Ferrara, ha incontrato all’Ospedale del Delta i Sindaci del Delta, il Presidente della CTSS e il Vice Presidente della Provincia, per analizzare e formulare un progetto di assistenza pediatrica sul territorio.

Incontro con i Sindaci del Delta e Direzione Generale dell’Azienda USL per l’Assistenza Pediatrica - Leggi il resto

Nessuna variazione per le altre giornate, durante le quali il servizio svolgerà il normale orario di apertura al pubblico. Per prenotazione visite e accertamenti, i cittadini possono utilizzare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure alle farmacie abilitate, telefonare al numero verde 800 532000 o collegarsi al sito www.cupweb.it

Sportello Unico (CUP) di Ferrara: martedì 2 gennaio 2018 pomeriggio effettuerà solo rinnovo esenzioni scadute il 31/12 - Leggi il resto

Il Decreto Legislativo n. 194 del 19/11/2008, entrato in vigore il 12/12/2008, stabilisce le modalità di finanziamento dei controlli sanitari ufficiali eseguiti dalle autorità competenti per verificare la conformità in materia di sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare: 31 gennaio 2018 termine ultimo per il pagamento della tariffa annuale dei controlli sanitari ufficiali - Leggi il resto

Mostra della Fondazione per le vittime dei reati alla Casa della Salute di Ferrara - Leggi il resto

“F_rankenstein” e “Dilucolo” chiudono l'edizione 2017 de La Società a Teatro

Appuntamento per il 15 e 16 dicembre alle ore 11.00 a Ferrara in Sala Estense, per i due spettacoli che chiudono il programma La Società a Teatro, nel 2017 interamente dedicato al tema della diversità culturale

“F_rankenstein” e “Dilucolo” chiudono l'edizione 2017 de La Società a Teatro - Leggi il resto

Lunedì 11 Dicembre ore 17 Sala Piano Terra - Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo in Via Roma 18 “Alda Costa. Casa della Salute bene della Comunità: dal dire al farsi Accogliente” - la conferenza di Chiara Benvenuti, Direttore del Distretto Centro-Nord di Ausl Ferrara chiude il ciclo d’incontri dedicato alla figura di Alda Costa.

Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo: appuntamento per lunedì 11 dicembre con Storie di persone e di Servizi. La Comunità Incontra - Leggi il resto

I Bollini Rosa sono conferiti a ospedali impegnati nella promozione della medicina di genere e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. In 10 anni sono passati da 44 a 306 gli istituti che si sono guadagnati il prestigioso riconoscimento e sono ormai diffusi su tutto il territorio nazionale. Da Lunedì 8 gennaio 2018 le schede con informazioni sui servizi degli ospedali premiati sono disponibili su www.bollinirosa.it

Un Bollino Rosa all’Ospedale SS. Annunziata di Cento. ONDA - Osservatorio sulla salute della donna, premia gli ospedali “in rosa” - Leggi il resto

Ultimi giorni per vaccinarsi senza appuntamento contro l’Influenza a Ferrara

Fino a Giovedì 30 novembre 2017 al Poliambulatorio Cittadella S. Rocco Corso Giovecca 203 Si ricorda anche la vaccinazione antipneumococcica gratuita per gli over 65.

Ultimi giorni per vaccinarsi senza appuntamento contro l’Influenza a Ferrara - Leggi il resto

Una mano pulita è una mano amica

Si conclude giovedì 23 novembre a Portomaggiore un anno di iniziative su tutto il territorio provinciale per promuovere il corretto lavaggio delle mani

Una mano pulita è una mano amica - Leggi il resto

Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo & Alda Costa

Giovedì 23 Novembre alle ore 17 nell’Atrio del Comune di Copparo continua il ciclo d’incontri dedicato alla figura di Alda Costa. Storie di Persone e di Servizi. La Comunità Incontra …

Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo & Alda Costa - Leggi il resto

“GIOVANI E ADULTI: OBIETTIVO SALUTE!”

La nuova rubrica di StudenTG per parlare di salute e sanità insieme con i giovani. Un progetto realizzato con la collaborazione di Einaudi e AUSL Ferrara. Nel primo Special si parlerà della Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara. Il servizio su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=4wV4BYqEa1Y

“GIOVANI E ADULTI: OBIETTIVO SALUTE!” - Leggi il resto

L’impegno dei medici per sostenere la Vaccinazione Antifluenzale

Tutti insieme per ribadire l’importanza della vaccinazione antinfluenzale per gli operatori sanitari

L’impegno dei medici per sostenere la Vaccinazione Antifluenzale - Leggi il resto

“Oltre il binario. Orizzonti contemporanei di identità sesso/genere” è il titolo del convengo che si terrà giovedì 16 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18, presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara. L’incontro è organizzato dalle Azienda Sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune e l’Università degli Studi di Ferrara e con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della regione Emilia – Romagna.

“Oltre il Binario. Orizzonti Contemporanei di Identità Sesso/Genere”. Un Convegno sui principi di Equità e Universalismo - Leggi il resto

VAX DAY: non lasciarti influenzare... corri a farti vaccinare!

Ad una settimana dall’avvio della campagna vaccinale 2017/2018 l’Azienda USL di Ferrara organizza i “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica all’interno degli ospedali della provincia di Ferrara.

VAX DAY: non lasciarti influenzare... corri a farti vaccinare! - Leggi il resto

L'appuntamento per riflettere sul tema martedì 14 novembre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 si terrà all'Aula Magna Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona il seminario “Qualità della cura e dell'assistenza nelle strutture per persone disabili: prevenzione e contrasto ai mal-trattamenti”

Prevenzione e contrasto ai mal-trattamenti dei più deboli: azioni comuni per contrastare e prevenire comportamenti disfunzionali - Leggi il resto

Presentata la preziosa donazione dell'Associazione Vola nel Cuore che, con il sostegno dei consorzi balneari locali, ha migliorato il comfort e la qualità degli ambienti della Casa della Salute di Comacchio dedicati ai più piccoli. Vagnini: "Questo è solo il primo intervento: Volontariato ed Istituzioni insieme possono raggiungere obiettivi ambiziosi"