Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Vaccini Covid: oltre 50 somministrazioni alle fiere di paese, prossime tappe alle sagre di Comacchio e Mesola
La campagna vaccinale anti-Covid in provincia di Ferrara corre verso l’obiettivo del 90% di copertura con la prima dose (attualmente con le prenotazioni si arriva all'87%) dopo aver superato, nei giorni scorsi, la soglia dell’80% della popolazione immunizzata con entrambe le dosi.
Covid party, folle idea in Canada per contagiarsi ed evitare il vaccino
Coronavirus. 197 nuovi positivi su 36mila tamponi eseguiti (0,5%). Aumentano i guariti (+268), diminuiscono i casi attivi (-73). Vaccinazioni: 6milioni e 441 mila dosi
Invariate le terapie intensive, in calo i pazienti nei reparti Covid (-4). Il 96,9% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 34,1 anni. Due decessi, uno a Piacenza e uno a Bologna. Online il report con l’andamento settimanale dell’epidemia in regione
Coronavirus. 289 nuovi positivi, 284 i guariti. Calano i ricoveri in terapia intensiva. Vaccinazioni: 6 milioni e 425mila dosi somministrate
14.734 tamponi eseguiti. Il 96,9% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 34,2 anni. 3 decessi
Elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre: rilascio certificazioni mediche a fini elettorali e seggi speciali Covid
Il SERD si è trasferito da via Mortara alla Cittadella San Rocco
Il trasloco del SERD è in dirittura d’arrivo. Il Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara si trasferisce dalla vecchia sede di via Mortara a una nuova e più funzionale struttura all’interno della Casa della Salute Cittadella San Rocco in corso Giovecca.
17 Settembre Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti: si è parlato di cure materne neonatali sicure
La statua del Savonarola si è illuminata di arancione, ieri sera, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day) che si celebra oggi giovedì 17 settembre 2021. Assieme a questa iniziativa, le due Aziende Sanitarie ferraresi (Usl e Ospedale di Cona), in occasione dell’importante ricorrenza, hanno realizzeranno anche un convegno scientifico dal titolo “Agisci adesso per un parto sicuro e rispettoso” che si è svolto questa mattina nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Rientro a scuola, la TikToker-studentessa di Medicina ai giovani: “Vaccinatevi, è meglio che a essere virali siano i video e non il virus”
La campagna social “Vacciniamoci per non dover rinunciare al futuro”, lanciata dall’Azienda USL di Ferrara per rendere i giovani ferraresi sempre più protagonisti dell’appello alla vaccinazione ai propri coetanei, trova una nuova testimonial in occasione della riapertura delle scuole.
Continua "Tieni in forma il tuo cuore" con clinica mobile a Ferrara
La clinica mobile ‘del cuore’ arriva a Ferrara. La città estense, scelta come prima tappa della campagna regionale per la prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore”, accoglie il truck attrezzato per tutta la giornata di sabato 4 settembre, dalle ore 10 alle 18, in piazza Castello dove la cittadinanza ha l’opportunità di eseguire un vero e proprio check-up gratuito e senza prenotazione del livello di rischio cardiovascolare.
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali